Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

face book Protezione del tuo account e il worm Koobface Opzioni
ova
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 1:05:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
Protezione del tuo account e il worm "Koobface"
Stiamo aiutando i nostri utenti a combattere il worm "koobface" scoperto da poco e i siti di phishing. Se il tuo account ha inviato di recente e-mail spam (ad es., messaggi con la frase "check this out!" che non ricordi di avere inviato), visita la pagina Facebook Security Page per informazioni su come reimpostare la password, scaricare programmi antivirus e altri suggerimenti utili.

pazzesco ho tutto bloccato alcuni ho riformattato e mi compare questa ma non esiste un metodo , miseria ho riformattato tutto .
cosa posso fare c'è un modo
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 1:05:34 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 10:17:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Vedi se risolvi tramite il processo di RIMOZIONE MANUALE (non tentare altre vie: insomma, non scaricar niente per cercare di risolvere, almeno per adesso).
ova
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 1:14:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
ciao monsee cmq io ho formattato il pc prima con gparted eliminando e ricreando la partizione e poi ho ripetuto la stessa operazione con il cd di xo , ho installato il kis malwarebyte e superantisyware, e PC Tools Firewall Plus, ma la macchina e pulita l'unica cosa e che con alice modem con due vie ethernet collegati con 2 pc non si trasportino ma non e possibile questa supposizione via porte cmq ,domani guardo il regedit e colgo l'occasione per farti gli auguri a te e a tutti gli amici di questo sito che mi avete dato tanto

ps il malwarebyte lo so usare molto bene ma di fatto non trova nulla l'unica applicazione sarebbe systemascan di suspecfile ma lo rivediamo con calma, ti faccio sapere se in regedit si vedono quelle chiavi di registro ma con il format così approfondito come l'ho fatto dubito che possano esistereApplause
monsee
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 7:51:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Malwarebytes' AntiMalware (parlo della versione FREE, perché su Aiutamici consideriamo, in genere, proprio le versioni ed i programmi FREE) è un ottimo antispyware. In particolare, è ottimo il suo specifico motore di scansione. Ma, ovviamente, essendo un programma che s'appoggia a un database (come la maggior parte dei suoi simili, peraltro) può darsi non veda un malware... perché la versione specifica di quel malware (magari spuntata da poco) ancora non è stata inclusa nel suo database. Il che non toglie che sia un ottimo programma.
L'infezione che hai qui segnalato, se noti, è alquanto "tosta" e non è affatto facile da debellare (ad esempio, AVG è in grado d'individuare un buon numero di varianti di questa infezione, ma... son state segnalate, oramai, anche alcune versioni che hanno imparato, dopo esser state apparentemente eliminate, a "risorgere" apparentemente da niente e reinfettare il PC al successivo riavvio... Insomma, amico mio: la guerra è guerra e, quella contro i virus ed i malwares, credimi, è proprio guerra: che non finirà mai. Se si vuol evitarla, l'unico modo è quello di passare a Linux o a BSD (o al Mac, magari, ma questo costerebbe un bel po' di soldini).
dario-vr
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 10:39:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao, potresti provare a scansionare con Prevx (che ha un data base sempre molto aggiornato) poi ,nel caso non fosse prevista nella versione free la pulizia (cleanup gratuito), ed una volta indivuato il malaware, usare altri strumenti per eliminarlo.

Questo è il link per scaricare Prevx in trial:
http://info.prevx.com/downloadcsi.asp
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.