|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
Ciao ragazzi, ho un filmato su DVD con estensione .vob e vorrei sapere che programma utilizzare per tagliare e unire questo file con estensione vob Ho provato a vedere su Google ho provato almeno una decina di programmi free ma nessuno riesce ad eseguire quello che io vorrei Potete darmi un consiglio Ciao grazie a chi mi vorra' aiutare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
|
Grazie mille Rodolfo per tagliare ho risolto con videosplitter http://www.boilsoft.com/videosplitter/download.htmle per unire con video joiner http://www.boilsoft.com/download.htmlTi sono grato perche' mi sei sempre di aiuto Ciao Artu'
|
|
|
Di niente maestà,un cavaliere è sempre pronto a servire il suo re. Scherzi a parte son felice di esserti stato d'aiuto.
|
|
|
Pero' non so risolvere un problema cioe' quello della colonna sonora. In pratica il filmato originale , riproduce foto e video di un ricevimento, ed ha anche una colonna sonora. Tagliando i vari spezzoni, taglio anche quella sezione di colonna sonora, e riunendo i vari spezzoni mi viene una miscellanea di musica che non sa di nulla. Come posso eliminare l'audio (colonna sonora dei vari spezzoni) e quindi ricrearne una nuova nel nuovo filmato ?
|
|
|
Ho anche un DVD contenente piu' di 500 foto scattate in quel ricevimento. Posso vederle con il DVD nello schermo del televisore, ma senza musica e' di una monotonia.... Si puo' aggiungere (masterizzando il DVD) anche una traccia audio e se si con quale programma. Grazie
|
|
|
Per eliminare l'audio puoi usare Virtual Dub oppure se usi nero recode al momento di salvare togli la spunta alla casella audio.Stessa cosa la puoi fare con la funzione Reauthor di Dvd Shrink. Quale programma usi per tagliare i video. Per fare uno slideshow con foto,effetti e musica puoi farlo con Movie Maker e dopo masterizzarlo con Nero. Si potrebbe fare anche con Nero ma ti limita il numero di foto da inserire.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2005 Posts: 579
|
iL PROGRAMMA per tagliare l'ho rubato pure io, grazie grazie, l'audio lo cambio con windows movie maker, mi ricarico quello che voglio, disattivo l'audio e ci metto quello che voglio..........grazie siete fantastici
|
|
|
Grazie a voi, come dicevo, l'ho scaricato e usato con soddisfazione, da oggi mi dice compra o registra, lo disintallo e lo ricarico, ma mi chiede uguale. visto che non ho il cosice e credevo di nn doverlo comprare, chiedo a voi come fare grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
betaferone ha scritto:Grazie a voi, come dicevo, l'ho scaricato e usato con soddisfazione, da oggi mi dice compra o registra, lo disintallo e lo ricarico, ma mi chiede uguale. visto che non ho il cosice e credevo di nn doverlo comprare, chiedo a voi come fare grazie Scusa ma a quale programma ti riferisci?
|
|
|
cbbusto ha scritto:betaferone ha scritto:Grazie a voi, come dicevo, l'ho scaricato e usato con soddisfazione, da oggi mi dice compra o registra, lo disintallo e lo ricarico, ma mi chiede uguale. visto che non ho il cosice e credevo di nn doverlo comprare, chiedo a voi come fare grazie Scusa ma a quale programma ti riferisci? arrivo solo ora, ma si tratta di questo http://www.boilsoft.com/videosplitter/download.html
|
|
|
Videosplitter è un programma a pagamento, ti fanno scaricare il programma dicendo gratis ma si tratta di un software in prova, dopo poco tempo devi acquistarlo altrimenti non lo puoi più usare, è una prassi usata da molti, senza chiarire bene che si tratta di trial e non free.
|
|
|
grazie e un'alternativa free'
|
|
|
Visto che usi Movie Maker, i video li puoi tagliare e modificare anche da li, dipende dal formato video, visto che M.M. supporta solo WMV e AVI, converti i tuoi video in AVI con Prism Video Converter, ottimo programma free e in italiano, scaricalo da quì
|
|
|
grazie ors provo, si uso pinnacle e MM, ma caricavo solo mpg farò la trasformazione buon consiglio
|
|
|
betaferone ha scritto:grazie ors provo, si uso pinnacle e MM, ma caricavo solo mpg farò la trasformazione buon consiglio Se usi Pinnacle ancora meglio, è più completo e puoi salvare i video in diversi formati, oltre a poter intervenire anche sull'audio.
|
|
|
Anche con MM intervengo con l'audio, pinnacle non è proprio legittimo e mi fa impazzire, con MM ho fatto, è un poco lungo ma feci siete unici e insostituibili
|
|
Guest |