Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rumore strano del processore RISOLTO Opzioni
miklaus
Inviato: Sunday, December 20, 2009 5:43:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Salve ragazzi,da un po di tempo ho un problema,la mattina quando accendo il pc sento un rumore come se scrisciasse qualcosa.Questa mattina ho aperto il case è ho potuto constatare che il rumore veniva dal processore,pensando che fosse la ventola ho staccato i contatti ed ho riavviato ed il rumore si sentiva lo stesso.
Preciso che il rumore si presenta solo quando accendo il pc la mattina e continua fino al caricamento del S.O. poi posso riavviare ed anche spegnere e accendere il pc che non si sente piu niente. E' il processore che sta passando a miglior vita o qualcos'altro?
Buone feste a tutti.

P.S.dimenticavo, la sera spengo il pc,tramite un interruttore lo scollego dalla rete elettrica.

Sponsor
Inviato: Sunday, December 20, 2009 5:43:00 PM

 
POLVERE
Inviato: Sunday, December 20, 2009 6:27:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Per quanto mi risulta il processore NON fa rumore , eventualmente potrebbe essere la ventolina, ma tu hai detto che l'hai disinserita quindi non è. Potrebbe essere la ventola della scheda video o quella dell'alimentatore o l' HD che ha qualche problema. Altro non so cosa pensare.
paolopa
Inviato: Sunday, December 20, 2009 6:59:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
prova ad accendere il pc a case aperto,ed una alla volta prova a frenare le ventoline,magari è un altra...
miklaus
Inviato: Sunday, December 20, 2009 7:06:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Grazie amici,domani mattina proverò a frenare la ventolina della scheda video e quella dell'alimentatore e dopo vi farò sapere.

marignaro
Inviato: Sunday, December 20, 2009 7:13:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Scusate l'ntromissione, ma l'operazione serale di spegnimento può avere conseguenze sulla macchina? E' solo una mia curiosità, perché anch'io vorrei spegnere come fa Miklaus, ma non so se sia corretto e quindi non l'ho mai fatto.

Scusate di nuovo

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miklaus
Inviato: Sunday, December 20, 2009 7:30:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
marignaro ha scritto:
Scusate l'ntromissione, ma l'operazione serale di spegnimento può avere conseguenze sulla macchina? E' solo una mia curiosità, perché anch'io vorrei spegnere come fa Miklaus, ma non so se sia corretto e quindi non l'ho mai fatto.

Scusate di nuovo

Mario


Ho detto domani perche questa sera ho un impegno.Per quanto riguarda lo spegnimento e da un pezzo che lo faccio,naturalmete devi scollegare la rete elettrica dopo che hai effettuato la procedura di spegnimento e tutti i componenti: case; monitor etc etc siano spenti.Ciao una buona serata.

marignaro
Inviato: Sunday, December 20, 2009 7:35:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Grazie Mik, avevo capito la procedura ma non mi ero mai arrischiato a spegnere l'interruttore posteriore.

Ciao e augurissimi

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miklaus
Inviato: Sunday, December 20, 2009 7:41:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
marignaro ha scritto:
Grazie Mik, avevo capito la procedura ma non mi ero mai arrischiato a spegnere l'interruttore posteriore.

Ciao e augurissimi

Mario


Preciso che io non spengo l'interruttore che c'è nella parte posteriore del case ma l'interruttore della ciabbatta dove sono collegati tutti gli elementi.Auguri anche a te.Ciao.

paolopa
Inviato: Sunday, December 20, 2009 8:18:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
faccio anch io cosi...dopo che ho spento il picci' spengo l interruttore della ciabatta,e per ora nessun problema.
miklaus
Inviato: Monday, December 21, 2009 9:48:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Buongiorno ragazzi.....risolto il problema trattasi della ventolina della scheda video.
Grazie a tutti e buone feste.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.