|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Mi raccomando, non scambiare la coda della gattina con chiavetta: i gatti sono molto suscettibili se tenti di infilare la loro coda nella presa USB!! Tanti auguri, anche da parte sua: "/> Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
roxj8, tifiamo tutti x il buon successo... p.s. un modesto consiglio x quando deciderai di comperare una stampante...oppure una all-in-one (stampante-scanner-fotocopiatrice), per esperienza e per non avere problemi di drivers non compatibili con Linux, prendi una HP (Hewlett Packard), che vengono subito riconosciute da Linux senza problemi..guarda qui......http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/StampantiScanner una stampante veramente ostica è la Lexmark (credo di scriva così ??) alcuni amici miei le hanno ma con Ubuntu non ne vogliono sapere di funzionare..anche se alcuni modelli (vedi lista) hanno i drivers in Ubuntu. Per quanto riguarda HP : Commenta: I driver necessari sono contenuti all'interno dei componenti universe e multiverse dei repository ufficiali. Installare i seguenti pacchetti per il corretto funzionamento della stampante e dello scanner: xsane hpoj hpoj-xojpanel hplip hpijs hplip-gui questi pacchetti sono già installati in Mint ciao "/>
|
|
|
roxj8, se tutto ti va bene con Mint, questo è il sito: http://www.linuxmint-italia.org/ciao
|
|
|
Adamerca, hai senz'altro ragione: io ho una stampante HP 5150 e con Ubuntu e con Mint è stata riconosciuta senza problemi. Ottimi i tuoi consigli anche per lo scanner.
Ciao.
|
|
|
ecofive, grazie, anche se modestamente il mio aiuto è niente..paragonato ai tuoi posts, i miei sono da ultra-ultra-ultra junior...comunque felice di aiutare qualcuno.
|
|
|
Adamerca, sono un principiante anch'io.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Grazie siete formidabili nella generosità e tempestività degli aiuti. Facciamo i bilanci: 1- la masterizzazione è andata ok e son riuscita a fare il live di mint. 2- Ho provato a "lavorare" su control center ma... mi mangiasse Sophie se ci son riuscita! 3-Non posso provare la connessione a internet perchè se c'è il disco in live non posso inserire il disco con i driver che la TIm mobile ha messo nel cd di installazione per la chiavetta. Quindi al momento devo rinunciare perchè se in questi gg sto davanti al PC i miei mi aggregano alle renne di Babbo Natale! Dopo le feste proverò a installarlo , ma ovviamente vi chiederò al riguardo. ;-))
|
|
|
Esattamente quali problemi hai trovato con il Center Control? Sei sicura che i driver funzionino anche con GNU/Linux?
Ciao.
|
|
|
X ECO: Con il control center ho seguito tutte le istruzioni che mi hai dato ma e sembrava tutto andar bene ma la lingua della schermata rimaneva con tutti i termini in inglese. Quanto ai driver... boh!
|
|
|
roxj8, fammi capire..scusa Commenta:Finora ho sempre tenuto installata questa versione di ubuntu viste le difficoltà ( per fortuna risolte) avute lo scorso anno per connettermi ad internet dato che uso una chiavetta HUAWEI della tim. Commenta:Non posso provare la connessione a internet perchè se c'è il disco in live non posso inserire il disco con i driver che la TIm mobile ha messo nel cd di installazione per la chiavetta. cosa significa,,che prima per connetterti dovevi lasciar inserito il CD con i driver della chiavetta?? se non è così, e prima ti connettevi, MINT deve connettersi !!! chiarisci, please
|
|
|
Roxj, ti avevo dato le istruzioni per la tastiera in lingua italiana; per la lingua italiana devi collegarti in Internet e scaricare i file......
Ciao.
|
|
|
LO sapevo...una volta che ho ascoltato i suggerimenti di Sophie!!! Beh... allora tutto è chiaro. Ok. Allora prossimamente proverò ad installare Mint (ma sicuramente busserò alla porta della vostra sapienza!). Ma ...domanda: i vantaggi per cui passare a Helena (a parte quello schermo arboreggiante?)
|
|
|
X Adamerca: a proposito della schermata di Clam (di cui ti ringrazio), a me circa il MOTORE ANTIVIRUS anzichè la spunta verde e 0.95.3, viene fuori un divieto di accesso e 0.94.2. Sarà una versione ormai obsoleta?, ma si aggiorna comunque.
|
|
|
roxj8, apri Clam AV>Avanzate>Preferenze "/> e anche "/> le spunte come da schermate...ciao
|
|
|
roxj8, deduco che hai un laptop e ti connetti wifi tramite chiavetta della TIM, giusto ?? se è così i drivers della chiavetta devono essere stati installati x forza. Hai anche un altro PC desktop con modem o router wifi e cavo ethernet per caso ??
|
|
|
Ciao Ada. Non vorrei averti confuso con le mie informazioni frammentarie e ...confuse. Spiego:quando mi connetto ad internet lo faccio grazie ad una chiavetta i cui driver li avrei inseriti da dischetto della TIM. MI sembra di non essere riuscita a connettermi con il CD di Helena in live, ma riproverò al mio ritorno e ti dirò meglio anche in relazone alle schermate di Clam. Adesso fervono i preparativi perchè domani devo prendere l'aereo per andare dal mio babbino caro e spero di non rimanere a terra per la neve! Un carissino augurio di Buon Natale a voi, sempre PREZIOSI E PRESENTI! :-))
|
|
Guest |