|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2006 Posts: 199
|
ciao a tutti
ho un problema non riesco a farmottare una partizione del mio disco fissso dove ho installato windows vista.
mi spiego meglio:
- ho installato windows 7 su un computer nel quale avevo intallato windows vista in una partizione del disco libera
-ora mi parte un duble boot all'inzio dove mi chiede se voglio partire il seven o vista
-io volevo eliminare il sistema operativo vista e far partire seven esclusivamente
-ma nel momento in cui in windows seven faccio per formattare la partizione dove c'è vista non me lo consente
come mai??
grazie
|
|
|
|
|
|
NESSUNO MI SA AIUTARE
GRAZIE
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
se hai un cdlive di linux in cui è presente gparted credo tu possa tranquillamente formattare la partizione,in alternativa puoi provare con easus partition master: http://www.aiutamici.com/software?ID=11039 lo puoi installare in win7,e procedere...non vorrei pero' che ti creasse problemi eliminare vista...vedi tu.
|
|
|
quel programma non funziona ho sistemi a 64 bit!
ti spiego come ho risolto:
-ho caricato l'intallazione di vista e formattato la partizione dello stesso s.o.
-a quel punto non avevo più i file di boot non partiva nulla
-ho caricato l'installazione di windows 7 e con il loro sistema di ripristino: "hanno previsto una voce specifica per l'avvio"
ho richerato i file di boot
FATTO IL DANNO TROVATA LA SOLUZIONE
certo che gli ingenieri di microsoft hanno una mente perversa nessuna spiegazione on-line, nessun enuciato nella guida (F1)...eppure dicevano di fare questi dual boot con il seven.
risultato 5 ore oggi pomeriggio perse!
grazie degli aiuti comunque ;o)
ciao BUON NATALE A TUTTI ANCHE A TE ALFONSO :O))))
|
|
|
DIMENTICAVO
SPERIAMO CHE SEVEN VADA UN PO' MEGLIO DI VISTA VISTO LA FATICA!!!!!!!
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
felice che hai risolto,la mia paura effettivamente era che ti fumassi il file di boot,ma mi sembrava che sapessi cio che facevi.serene feste anche a te! ps:sei sicuro che i programmi a 32 bit non girino nei sistemi a 64?
|
|
|
girano si fa una cartellina apposista x86 il nostro amico microsoft ma questo proprio non mi supportava la piattaforma specificando che era un x64...chissà per quale motivo strano bisogna chiedere agli sviluppatori del s.o. o del programma....
come sempre le cose fatte a 10 mani, 10 teste diverse ogni tanto si intoppano :)
grazie ancora
|
|
Guest |