Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

schermata blu o virus? Opzioni
hider
Inviato: Saturday, December 19, 2009 6:16:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2009
Posts: 16
Ciao a tutti, negli ultimi giorni il mio PC ha un problema. si blocca un istante, compare una schermata blu con un sacco di scritte bianche, ma non faccio tempo a leggere che si spegne e riavvia automaticamente.
Ho notato, per caso, che W defender è sempre disattivato, nonostante lo aggiorni e gli faccia fare le scansioni (risulta sempre tutto regolare).
Questo problema del riavvio automatico ha incominciato a farlo 1 volta ogni 2 gg, arrivando ad oggi 8 volte durante tutta la giornata.
Sta diventando una cosa fastidiosa anche perchè si perde del lavoro ogni volta.
Il sistema operativo è Vista, l'antivirus è AVG free.
Qualcuno mi può dire cosa potrebbe essere la causa? secondo me è un virus, come posso risolvere?
Ho guardato un po nel forum ma non ho trovato qualcosa di specifico, e vorrei essere sicura di non fare pasticci quindi prima chiedo a qualche esperto se mi da una mano.
Grazie, e buone feste!
Sponsor
Inviato: Saturday, December 19, 2009 6:16:18 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, December 19, 2009 8:59:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il fatto che Windows Defender sia disattivato è NORMALE: le caratteristiche di "antispyware" di Windows Defender son così scarse che vengono superate di gran lunga dalla funzioni specifiche antispyware presenti di default in AVG 9 Free... sicché anche Microsoft ha convenuto che AVG vada a disabilitare automaticamente Windows Defender...
Il tuo problema, dunque, NON è sicuramente collegato né ad AVG né a Windows Defender: è collegato alla "schermata blu": dovresti, dunque, dirci cosa ti appare scritto in tali schermate, sennò non si può far gran che per aiutarti nel risolvere la cosa.
hider
Inviato: Saturday, December 19, 2009 9:51:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2009
Posts: 16
ciao maonsee e grazie per l'assistenza ma come faccio per vedere quello che dici? ovvero come vedo cosa e' scritto nelle schermate di cui mi parli?
monsee
Inviato: Saturday, December 19, 2009 10:13:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se disabiliti l'opzione di riavvio automatico, dovresti poter leggere la scritta che ti appare.
Lo si può fare operando sul Registro di Sistema (scelta Shame on you sconsigliata!)...
... oppure lo si può fare operando dal Pannello di controllo di Windows (scelta Applause consigliata!)
Entrambe le modalità sono spiegate QUI...
... oppure QUI.
solfami
Inviato: Sunday, December 20, 2009 5:10:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve,
da quanti anni non dai una spolveratina alle ventole interne?
E' successo di risolvere il tuo problema con una bella spolverata, usare un pennellino da pittore,
con delicatezza e stacca i fili(è successo pure che una siora si è fatta la permanente).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.