|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4894Sicuramente lo conosci (qual'è il programma o l'utility che ti risulta sconosciuto???)Comunque,l'ho provato, si usa da live cd senza nessuna installazione e salva l'immagine disco su periferica usb. per il ripristino dell'immagine si procede come gli altri programmi
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
E ne esiste una versione che include anche il SystemRescueCD... Si tratta di Clonezilla-SysResCD 2.6.0
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Al contrario di altri siti software, su Aiutamici, oltre a testare e descrivere i programmi, valuto anche il livello di difficoltà, Aiutamici si rivolge principalmente ai principianti, CloneZilla è un mattone difficilmente digeribile, l'ho provato mesi fa ed era troppo complicato da descrivere, troppe opzioni, tutto in inglese, senza interfaccia grafica, buono solo per i sadomasi :o) Ci sono altri programmi più amichevoli, come Macrium Reflect e Acronis True Image, già recensiti su aiutamici è in arrivo anche Easeus Todo BackUp e Gparted che digerisce anche le partizioni Linux, quindi Clonezilla non ha nessun futuro su Aiutamici. Grazie comunque per la segnalazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Mi ero reso conto che clonezilla non è un' utility per principianti,ma visto che molti utenti sono avvezzi a ambienti linux e a live cd,lo ritengo valido per chi non vuole appesantire il suo hd con un ulteriore programma dal momento che non necessita installazione. Grazie lo stesso per l'attenzione
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Hai ragionissima, Bazz: il fatto che il programma NON richieda nessunissima installazione è di grande vantaggio.
|
|
|
Si,monsee,in effetti clonezilla mi ha colpito per questa particolarita'e poi mi è sembrato piu' rapido e con meno orpelli spesso inutili dei suoi concorrenti piu' blasonati tipo acronis o norton ghost ,poi ripeto,per chi lavora in ambiente linux è una passeggiata.
|
|
Guest |