Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ubuntuwintv Opzioni
andrewagos
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 2:17:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/9/2009
Ciao,
ho già letto tutti i messaggi con lo stesso oggetto, mi sono visto e stravisto tutte le istruzioni e videoguide del caso, ho installato e reinstallato il programma, ho seguito alla lettera passo passo tutte le procedure, non c'è niente da fare, ubuntuwintv N O N F U N Z I O N A A A A !!!Brick wall
Tutto è successo quando dopo aver installato ubuntuwintv la prima volta che funzionava benissimo, mi è venuta la malaugurata idea di fare un aggiornamento dei canali TV, da quel momento BASTA, cliccando sull'icona non partiva più il programma e dopo innumerevoli prove ora l'icona non mi appare neanche più (SI ho fatto con il tasto destro del mouse sulla barra, ma l'icona non esiste) pur essendo installato il programma.
A questo punto chiedo A I U T O!!
Non so più (è proprio il caso di dire) dove sbattere la testa Brick wall
Grazie a chiunque mi potrà dare delle "dritte".
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 2:17:45 PM

biroma
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 11:43:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2001
ciao vai in sistema amministrazione pulizia del computer disinstalli ubuntuwin e poi lo reinstalli
saluti by biroma
andrewagos
Inviato: Thursday, December 17, 2009 9:22:22 AM

Ti ringrazio per il tuo interessamento, MA ho fatto come hai detto, anche perchè era una cosa che ancora non avevo fatto, MA il risultato non cambia, il programma è installato, e non posso lanciarlo perchè l'icona non esiste, nemmeno se la cerco con "aggiungi al pannello" sulla barra superiore.
Esiste per caso un modo per lanciare i programmi senza l'icona?
CERCASI AIUTO DISPERATAMENTE!!
Grazie
tameghe
Inviato: Thursday, December 17, 2009 11:53:39 AM

Iscritto dal : 7/14/2007
Ti parlo della mia esperienza su Ubuntu 8.04 LTS. Se hai installato la versione 0.7 di Ubuntuwintv, non troverai la sua icona fra le applet del pannello, perché il programma va in esecuzione attraverso l'area di notifica. Aggiungi quest'ultima al tuo pannello e l'icona di Ubuntuwintv dovrebbe comparirti. Comunque, ripeto, i miei suggerimenti si riferiscono a una versione di Ubuntu diversa dalla tua. Ti sei ricordato di riavviare il sistema dopo l'installazione?
ecofive
Inviato: Thursday, December 17, 2009 12:08:09 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Prova a lanciare il programma da terminale, digitando sudo nomeprogramma (ovviamente al posto di nome programma devi battere il nome giusto del programma).

Ciao.
andrewagos
Inviato: Thursday, December 17, 2009 2:14:21 PM

Ho fatto sudo ubuntuwintv, ma mi da "command not found", sbaglio qualcosa?
Grazie
Ciao
tecnik
Inviato: Thursday, December 17, 2009 2:20:02 PM

Iscritto dal : 11/18/2009
Che versione hai?
epipactis
Inviato: Thursday, December 17, 2009 2:38:12 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
andrewagos ha scritto:
Ho fatto sudo ubuntuwintv, ma mi da "command not found", sbaglio qualcosa?

Non sbagli; è il suggerimento di Eco che non è valido.
adamerca
Inviato: Thursday, December 17, 2009 5:09:46 PM

Iscritto dal : 9/1/2008
andrewagos,
io uso Mint8 e confermo tameghe:
Commenta:
la versione 0.7 di Ubuntuwintv, non troverai la sua icona fra le applet del pannello, perché il programma va in esecuzione attraverso l'area di notifica. Aggiungi quest'ultima al tuo pannello e l'icona di Ubuntuwintv dovrebbe comparirti.

ciao
mimmomix
Inviato: Thursday, December 17, 2009 5:49:31 PM
Rank: Member

Salve a tutti, io ho installato ubuntuwintv ultima versione su KK seguendo le istruzioni del Majorana. Tutto ok!
andrewagos
Inviato: Thursday, December 17, 2009 6:41:29 PM

tecnik ha scritto:
Che versione hai?

la 0.7 con ubuntu 9.10
andrewagos
Inviato: Thursday, December 17, 2009 6:45:05 PM

adamerca ha scritto:
andrewagos,
io uso Mint8 e confermo tameghe:
Commenta:
la versione 0.7 di Ubuntuwintv, non troverai la sua icona fra le applet del pannello, perché il programma va in esecuzione attraverso l'area di notifica. Aggiungi quest'ultima al tuo pannello e l'icona di Ubuntuwintv dovrebbe comparirti.

ciao

Grazie per l'interessamento, ma mi potresti cortesemente spiegare cosa si intende per area di notifica e aggiungerla al pannello?
Perchè se faccio tasto destro sulla barra e "aggiungi al panello", l'icona non esiste.
Grazie Ciao
tameghe
Inviato: Thursday, December 17, 2009 6:58:01 PM

Però dovrebbe esistere una voce (così, almeno, è per Ubuntu 8.04) denominata "Area di notifica". Se c'è, aggiungi quella ... L'area di notifica è quella zona del pannello in cui vanno a collocarsi le icone dei programmi in esecuzione (ad esempio Transmission, Skype ecc.)
adamerca
Inviato: Friday, December 18, 2009 6:25:38 PM

andrewagos,
confermo quanto detto prima:
in Linux Mint 8 l'icona di Ubuntuwintv viene caricata attraverso l'area di notifica..tanto per intenderci quando
avvio Mint l'icona appare insieme ai 2 televisorini che indicano la connessione di rete (come in windows), ma l'applet
non c'è nel lanciatore "aggiungi al pannello", mentre invece su Ubuntu 9.10 Karmic (ho la plus4 del Prof.
Cantaro), l'icona si carica a parte e c'è anche nel lanciatore "aggiungi al pannello".
Prova ancora a rimuovere ubuntuwintv da synaptic e reinstalla seguendo le indicazioni del Prof.Cantaro.
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1092&Itemid=180
Dopo l'installazione spegni il PC e riavvia...l'icona ci deve essere nel lanciatore "aggiungi al pannello"
Altrimenti puoi provare così:
clic tasto dx su un punto vuoto dell'area di notifica>clic su aggiungi al pannello>clic sulla " I " Area di notifica,
area dove appaiono le icone di notifica>clic su aggiungi..e vedi cosa succede...ciao
andrewagos
Inviato: Friday, December 18, 2009 11:00:36 PM

Ancora grazie della risposta,ma non c'è niente da fare.
il programma l'ho cancellato da synaptic, l'ho cancellato dal terminale, ho sempre riavviato il pc, ma niente da fare; Il link dell'istituto majorana l'ho provato 4263748949474 milioni di volte niente non funziona.
Poi ho provato a fare come da tuo secondo suggerimento e cliccando sulla "I" (e poi aggiungi) mi appare nell'area di notifica il simbola della busta chiusa.
Ti ricordo che la prima volta che ho installato ubuntuwintv ha funzionato subito alla grande, è solo dopo aver aggiornato i canali TV che non sono più riuscito a farlo funzionare.
Rimanendo pronto per altri suggerimenti ti ringrazio e ti saluto
Grazie Ciao
tameghe
Inviato: Friday, December 18, 2009 11:23:14 PM

A questo punto si impone una bella reinstallazione. Tuttavia, prima di farla, vai nella tua home, attiva la visualizzazione dei files nascosti e cancella la cartella di ubuntuwintv che troverai.
adamerca
Inviato: Saturday, December 19, 2009 11:04:42 AM

andrewagos,
guarda se questa soluzione di tameghe ti può aiutare:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst65580_Risolto-Ubuntuwintv-per-martigues--ma-non-solo.aspx
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme