Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Ho installato su due pc diversi, ma entrambi con Ubuntu 8.04 LTS, le due ultime versioni di Ubuntuwintv, la 0.5 e la 0.7. In entrambi i casi l'installazione è andata a buon fine. Tuttavia, mentre con la versione 0.5 trovavo l'icona del programma fra le applet del pannello di Gnome e potevo decidere se farla apparire o meno, con la versione 0.7 ho notato che tale icona non esiste più e che Ubuntuwintv va in esecuzione attraverso l'area di notifica. In altre parole, se voglio togliere la sua icona dal pannello, devo eliminare l'area di notifica. A questo punto faccio alcune domande:
a) è normale il comportamento della versione 0.7? ed è vero che tale comportamento dipende dal fatto che in sede di sviluppo si è scelto di "sganciare" il programma da Gnome, trasformandolo in un'applicazione vera e propria, installabile facilmente anche da parte di chi usa Kde?
b) perché, se è vero quanto affermo nel punto precedente, Ubuntuwintv non si installa semplicemente fra le applicazioni? come mai la scelta di "sequestrare" l'area di notifica? c) esiste un modo per avere la versione 0.7 sganciata dall'area di notifica?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Ho risolto! Il problema derivava da una cattiva organizzazione grafica del sito di ubuntuwintv. Nella pagina della versione 0.7 ci sono infatti ben tre link diversi per il download; quello che porta alla versione applet (che funziona anche sulla mitica 8.04, previa installazione del pacchetto "python-xlib"), è il link centrale.
|