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Mio fratello, a cui un mese fà ho regalato un modem router netgear DG834G, ha richiesto il passaggio da alice 7 mega a Alice a 20 mega. Il modem router è un ADSL2+ e quindi dovrebbe supportare la velocità della linea, è giusto? Il settaggio (user aliceadsl e PW aliceadsl) sono i medesimi? Grazie mille dell'aiuto - Paolo
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Il router supporta la linea. Per nome utente e password non ti so aiutare. Ciao
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che sappia io sia per user e pas è aliceadsl salvo diversa comunicazione del provider
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OK grazie a tutti, comunque se ci sono altri suggerimenti li accetto volentieri. Caio Paolo
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Iscritto dal : 12/15/2009 Posts: 94
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controlla che sia impostato il valore della modulazione del router su ADSL2+ o multimode se lo trovi impostato su G.dmt o g.lite il router non va oltre gli 8mega di velocità e devi quindi modificare il valore su adsl2+.
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teleassistenza ha scritto:controlla che sia impostato il valore della modulazione del router su ADSL2+ o multimode se lo trovi impostato su G.dmt o g.lite il router non va oltre gli 8mega di velocità e devi quindi modificare il valore su adsl2+.
Mi interessa quanto dici perchè grazie all'intervento telefonico di un tecnico di centrale telecom, molto gentile e preparato, sono riuscito a connettere il router cambiando l'incapsulamento da PPPoA(PPP over ATM) in PPPoE(PPP over Ethernet). Il problema è che questa linea dovrebbe essere una 20 Mb/s e dà massimo 7 Mb/s. Non ho trovato quanto tu dici G.dmt o g.lite. Vedi sotto. "/> La poca velocità è per un problema mio o della telecom? Grazie
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Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
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crilupa ha scritto:La poca velocità è per un problema mio o della telecom?Grazie Io penso che sia un problema di Telecom specialmente se la centrale è distante da dove è situato il router.
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Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,697
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Ciao Wolf tutto bene? Sono contento di leggerti. Tornando all'argomento penso non sia il problema di distanza dalla centrale telecom perchè è in centro di Brescia.
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Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
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crilupa ha scritto:Ciao Wolf tutto bene? Sono contento di leggerti. Tornando all'argomento penso non sia il problema di distanza dalla centrale telecom perchè è in centro di Brescia. Non vuol dire sai? Io ho una connessione ad 8 mega con tiscali ma oltre i 4 non riesco ad andare. E' venuto il tecnico Tiscali a casa mia a fare dei controlli e mi ha detto che il problema è proprio la distanza dalla centrale che supera i 3 Km. Mio suocero che ha la stessa connessione della mia raggiunge gli 8 mega ed abita a due Km da casa mia.
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Iscritto dal : 12/15/2009 Posts: 94
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g.dmt e g.lite li trovi in impostazioni ADSL all'interno del PVC0 che hai configurato....non tutti i router hanno questa opzione! consigli per la velocità...ehm....vediamo....sono un ex operatore infostradae solitamente quando avevamo a che fare con certi problemi poteva trattarsi dei seguenti casi: 1- utilizzi una prolunga telefonica più lunga di 2 metri per arrivare dal router alla presa telefonica principale. 2- non hai collegato il router sulla presa principale. 3- non tutti i telefoni in casa hanno un filtro adsl sulla presa telefonica 4- hai un cordless che disturba e crea rumore sulla linea. 5- hai un impianto in serie piuttosto che in parallelo e ogni volta che utilizzi un telefono ti cade la linea.
La cosa migliore da fare è provare a scollegare tutti gli apparecchi telefonici in casa e collegare il router direttamente su presa principale (solitamente situata all'ingresso dell'abitazione) con un cavo lungo al massimo 2 metri per vedere se le cose cambiano.
se tutto resta invariato ohimè è un problema di disturbo sulla linea...solo telecom può aiutarti!
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Approfitto subito dell'esperienza di un operatore. Nel caso di mio fratello, quello citato, penso sia la presa principale ma non ne sono sicuro. Veniamo a me, io ho questa situazione: entrata doppino sip in casa > splitter > prima dello splitter attaccato direttamente al doppino sip ho 5 mt di cavo sip schermato che và alla presa adsl dello studio > modem router; per la linea voce dopo lo splitter ho il normale impiano sipo voce con 3 telefoni di cui un cordles. Questa dovrebbe essere la configurazione ideale per l'adsl, giusto? Grazie e ciao
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Iscritto dal : 12/15/2009 Posts: 94
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Stai effettivamente parlando di Splitter o di comunissimi filtri ADSL? in ogni caso è la giusta configurazione, l'adsl dev'essere diretta e non filtrata sulla presa principale. i telefoni devono essere tutti filtrati (tramite splitter se è presente una linea ISDN o centralino telefonico ecc...oppure tramite filtri per linee telefoniche tradizionali) ogni telefono deve avere un suo filtro indipendente, le multiprese telefoniche non vanno benissimo.
se vuoi capire qual'è la condizione della tua adsl prova a scollegare tutti gli apparecchi telefonici e fai uno speed test su internet. allo stesso modo, ricollega tutto e fai uno speed test con almeno una linea telefonica occupata.
se il test varia di poco, sei ok....se la differenza è enorme allora è il caso di pensare ad un controllo dei telefoni o dello splitter. spero d'averti aiutato ciao!
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Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,697
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Penso sia uno splitter, comunque è questo. Comunque ho fatto lo speedtest staccando dallo splitter la linea voce quindi isolando i telefoni, parlare al telfono navigando e non utilizzando i telefoni e la velocità non ha variazioni degne di nota.
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Iscritto dal : 12/15/2009 Posts: 94
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allora la linea è ok. in ogni caso il tuo è un comune Filtro adsl e hai una comune linea analogica. non puoi far altro per la tua adsl....sei apposto così. ciao
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Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,697
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Scusa, ma che differenza c'è tra un filtro adsl come quello linkato e uno splitter? Dove posso trovare uno splitter? Grazie
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Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
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Tecnicamente sono uguali, differiscono nel modo di connetterli alla linea. Bene allora ho realizzato bene la linea in casa.
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Iscritto dal : 12/15/2009 Posts: 94
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si in pratica lo splitter separa i due segnali voce e adsl a monte dell'impianto....in modo tale da non dover filtrare ogni singolo telefono. si usa di solito quando è impossibile filtrare almeno un apparato collegato alla linea telefonica...in pratica quando ci sono POS, teleallarmi, telefoni a muro (quindi è impossibile intercettare il cavo di linea) ecc...... è tutto chiaro ora? ciao
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OK grazie delle delucidazioni
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