Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cosa significa Opzioni
mollomarco
Inviato: Monday, December 14, 2009 8:27:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Posts: 82
Salve,
Da qualche giorno il mio programma firewall GoldTach3 mi segnala come pericoloso questo: "Percorso:????
Vecchia firma: 0013F4F0000000000013F7B47C839AC0
Nuova firma: 0165E5550165B5BF0165E5520013F508
Con avast ho fatto anche una scansione in caso di virus ma niente.
Cosa vuol dire?

grazie!!!
Sponsor
Inviato: Monday, December 14, 2009 8:27:51 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, December 14, 2009 8:36:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
I firewall bloccano gli accessi da e verso la rete, nella finestra di segalazione del firewall deve esserci un'opzione per non mostrare più quell'avviso, il programma continuerà a bloccarlo senza presentarti ogni volta la finestra.

Fai comunque una scansione con un Antispyware come Spybot o MalwareBytes




alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, December 18, 2009 2:45:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
mollomarco ha scritto:
Salve,
Da qualche giorno il mio programma firewall GoldTach3 mi segnala come pericoloso questo: "Percorso:????
Vecchia firma: 0013F4F0000000000013F7B47C839AC0
Nuova firma: 0165E5550165B5BF0165E5520013F508
Con avast ho fatto anche una scansione in caso di virus ma niente.
Cosa vuol dire?

grazie!!!


Credo di aver capito esattamente quel che t'è capitato: e che ti capiterà ancora, per cui penso sia meglio che ti spieghi che cos'è e come affrontarlo (niente di grave, ma son cose che è bene sapere, per far funzionar bene le cose)...
Quel che è accaduto è che hai aggiornato un Programma con accesso alla Rete (un browser, ad esempio, o qualche altro programma che è capace di "andare online"). Si tratta di un software che già avevi installato (e per il quale avevi dato già i permessi): ma, ora che la versione è diversa (perché l'hai aggiornato), GoldTach ti chiede se si tratta di vero aggiornamento (insomma, se la sostituzione l'hai voluta tu) oppure no (ossia, se un qualche malware ha effettuato, a tua insaputa, la sostituzione).
Questo, il significato del messaggio che t'è apparso.
Messaggi uguali t'appariranno (dopo il successivo riavvio del Sistema) ogniqualvolta aggiornerai certi Programmi da una versione a quella successiva (la prossima volta che aggiornerai Firefox, per esempio).
Cos'altro fa, GoldTach, a parte farti vedere il messaggio? Semplice: BLOCCA il Programma in questione.
Non è una cosa che puoi decidere tu: lui BLOCCA e basta.
Il ragionamento è che, se il Programma non è pericoloso, lo andrai, poi, a sbloccare TU! (ma, se è pericoloso, o in caso di dubbio "prevenire è meglio che curare", per cui il firewall blocca il nuovo venuto senza tanto complimenti).
Sicché, se hai aggiornato Firefox, dopo il successivo riavvio del computer, ti appare il messaggio. Ti dice che Firefox è stato messo ai ceppi e vuole il tuo OK (questo, per esser certi che tu abbia letto il messaggio). Infatto, a quel puntom se cerchi di aprir Firefox, t'accorgerai che Firefox è bloccato e non si apre manco a cannonate.
Come far capire a GoldTach che l'aggiornamento l'hai fatto TU e che può lasciare libero il prigioniero?
Semplice, si fa così:
1) clicca col tasto DESTRO del mouse sull'icona di GoldTach che danza nel tray; ti appare un piccolo menù: tu seleziona la voce "Centro di controllo"; si apre la finestra di comando di GoldTach;
2) clicca (la vedrai sulla tua sinistra, nella finestrella) sulla voce "Impostazioni"; e dopo, clicca sulla voce che vedrai immediatamente sotto: "Regole applicazioni"; nella schermata principale della finestrella, appariranno tutte le applicazioni che GoldTach tien sott'occhio. Per ciascuna, vedrai l'icona, vedrai com'è messa coi tre fondamentali "permessi" e vedrai il suo percorso; cerca l'applicazione che hai aggiornato e che risulta "bloccata";
3) i "permessi" dono di tre tipi: "andare in Rete", "operare come server" e "inviare posta". Ciascuno può essere impostato su "Blocca", "Permetti" o "Chiedi". Individuata la riga concernente il programma bloccato, selezionala col tasto DESTRO del mouse: appariranno alcuni comandi. Seleziona il comando "Modifica"; ti apparirà una finestrella apposita in cui i tre permessi son tutti quanti su "Blocca"; in questa finestrella, puoi modificare i permessi che vuoi, in modo da far nuovamente funzionar bene il Programma; impostate le cose come vuoi, clicca su OK: la finestrella si chiuderà;
4) a questo punto DEVI cliccar sull'iconetta (sempre nella finestrella di comando di GoldTach) a forma di Floppy-Disk: questo è assolutamente necessario, sennò i tuoi nuovi comandi NON verranno salvati; fatto questo, puoi chiudere la dfinestra di GoldTach: il tuo Programma è nuovamente libero di funzionare e tutto va bene...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.