Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/16/2009 Posts: 1
|
s.o.s nel formattare il pc ho effettuato la solita prassi ma questa volta è sorto un problema che preferirei risolvere con il vostro aiuto perché per il mio portafogli sono momenti duri. ho messo il cd di windows xp è ho fatto questi passaggi:installa nuova coppia,il sistema ha già installato una versione vuoi eliminarla? si cosi si è avviata l' eliminazione e poi la copia dei file di quella nuova.a questo punto dovrebbe riavviarsi per iniziare ad installare tutto il sistema ma mi da un errore è si riavvia continuamente. lo spento e quando lo accendo mi dice sempre alla prima installazione si riavvierà il sistema poi tenta di caricare ma da un errore.come posso risolverlo?se c'è la fa il tecnico perché nn c'è la faccio io?aiutatemi grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per prima cosa, quando si avvia il CD d'installazione, a parte l'accettazione delle Condizioni di Licenza Microsoft, dovrebbe apparirti una schermata con la situazione del tuo Hard Disk (le varie Partizioni, insomma). Lì, ti si chiede di premere ENTER per installare XP sulla Partizione selezionata o di premere D per ELIMINARE la Partizione selezionata. A quel punto, assicurati, innanzitutto, che la Partizione selezionata in quel momento sia la Partizione C. Se vedi che è così (e lo dovrebbe essere), premi il tasto D. Conferma, se richiesta, che vuoi davvero eliminar la Partizione in oggetto. Lo spazio impegnato dalla Partizione, in questo modo, risulterà ora segnato come spazio libero non-partizionato: seleziona tale spazio libero non-partizionato e scegli di CREARE una Partizione (in questo momento non rammento quale tasto c'è da premere per farlo: mi pare si tratto del tasto C; se mi inganno, son certo che qualcuno con una memoria migliore della mia non esiterà certo a correggermi...) in quello spazio. Scegli, come file-system l'NTFS ed evita come la peste l'opzione di "formattazione veloce" (infinitamente meglio scegliere la normale formattazione). Dopo di che, sempre accertandoti che sia selezionata la Partizione C, premi ENTER per indicare che vuoi installare proprio lì il tuo XP. La Partizione C verrà, in tal modo creata e formattata. Al termine della formattazione, il computer verrà riavviato. Al riavvio, non toccare la tastiera (se premi un tasto quandto viene richiesto durante l'accensione, la procedura di formattazione ripartirà nuovamente daccapo... se non premi alcun tasto, invece, apparirà una schermata riguardante l'inizio dell'installazione di Windows XP. A un certo punto (sul presto, ma non rammento esattamente quando), ti verrà chiesto di digitare il product-key: procedi a digitarlo (con calma, così non rischi di digitar male) e poi vedrai che l'installazione vera e propria inizierà.
|