Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spia "data"del routher sempre lampeggiante Opzioni
paolopa
Inviato: Friday, December 11, 2009 8:28:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
premesso che il pc sembra andare benissimo,credo esente da infezioni,volevo sapere:è normale che anche a pc spento la spia "data" del routher(che lascio praticamente sempre acceso)lampeggi come se stesse inviando o ricevendo dati?
Sponsor
Inviato: Friday, December 11, 2009 8:28:55 PM

 
monsee
Inviato: Friday, December 11, 2009 8:42:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, non saprei, ma... debbo confessare che a me non accade (uso una connessione Ethernet, senza wireless). Se il lampeggiò è scarso e raro (e occasionale), direi che non c'è da preoccuparsi. Se il lampeggio è frequente e magari anche insistito, invece, direi di preocuparsi almeno un tantinino...
simo95
Inviato: Friday, December 11, 2009 8:51:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Magari, stai ricevendo degli attacchi DoS.
Prova a controllare se nel tuo router c'è l'opzione per il controllo di tali attacchi, e controlla l'eventuale log che il router genera.
Ciao
paolopa
Inviato: Friday, December 11, 2009 9:10:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao Salvo,ho fatto la prova adesso:ho spento il pc lasciando acceso il routher(sono collegato anch io in ethernet)e la spia data era in piena attivita',come se stessi facendo qualcosa col pc.ho spento il routher e riacceso,sempre a pc spento,ed ha smesso,come è tranquilla in questo momento che sto scrivendo.e mi sto preoccupando!!!
@simo95:ciao simo,non saprei propio dove guardare,parli del libretto istruzioni del routher?credo ci sia qualcosa su un cd che c era allegato,domani magari vedo,ma se non ricordo male era tutto in inglese.non c è un sistema per verificare magari online?
grazie per l aiuto ad entrambi!
ps: adesso è ferma e tranquilla come suppongo dovrebbe essere se non scarichi o non invii qualcosa,magari avendolo spento e riacceso ho interrotto quel che era.
altra anomalia riscontrata prima di spegnere e riaccendere il routher(con tre bronswer differenti):quando cliccavo per visualizzare un post mi si apriva la pagina,ma la schermata restava ferma al primo post,senza visualizzarmi le risposte se non dopo un tempo che arrivava anche al mezzo minuto,con la barra di scorrimento ferma e lunga come se non vi fossero risposte.adesso invece è tutto regolare.
monsee
Inviato: Saturday, December 12, 2009 10:20:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai mica un router Wireless? Se così fosse, potrebbe anche darsi che qualcun'altro si stia avvantaggiando della tua personale connessione (e che sia per questo che vedi "traffico" anche a computer disconnesso...
paolopa
Inviato: Saturday, December 12, 2009 10:38:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
no Salvo,uso un cavo ethernet.ad onor del vero non è piu' successo come ieri sera,anche adesso un lampeggio ogni tanto,ma ti posso garantire che era una cosa che andava avanti da un po,anche se non ci avevo mai dato importanza.e si comportava propio come se stessi scaricando o facendo scaricare qualcosa.quello che mi lascia perplesso è che succedeva anche a pc spento.
monsee
Inviato: Saturday, December 12, 2009 10:48:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che TU usi un cavo Ethernet non conta. IL router è anche Wireless? (che poi tu non utilizzi la connessione wireless, credimi, non ci azzecca: se il router ce l'ha, un altro può usarla al posto tuo [io possiedo un router che dispone anche di Wireless -che non uso, perché uso sempre e solo il cavo,- ma so che un altro potrebbe usarla al posto mio, sicché ci ho piazzato una bella password in modo che non possa utilizzarla proprio nessuno]).
paolopa
Inviato: Saturday, December 12, 2009 10:54:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
no Salvo,non è wireless,l ho acquistato solo per non avere rogne ad andare in internet con linux(e svolge egregiamente il compito)perchè col modem di alice era quasi impossibile,ha solo una presa ethernet ed una usb,null altro,ma a me va piu' che bene.è possibile(secondo te) che spegnendolo ieri sera abbia interrotto qualcosa?da allora non l ha piu' fatto,mentre prima era una costante.
monsee
Inviato: Saturday, December 12, 2009 10:58:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
E allora non può essere che qualcuno ti "rubi" la connessione...
Speriamo che il problema sia andato a posto da solo, amico mio, perché ora come ora, sinceramente, non saprei come altro aiutarti...
paolopa
Inviato: Saturday, December 12, 2009 11:00:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
non preoccuparti Salvo,comincero' col prendere l abitudine di spegnerlo quando non serve,e di spegnere e riaccendere se vedo "movimenti strani,magari è sufficente...grazie comunque e buona giornata,qualsiasi cosa farai.
sioux
Inviato: Saturday, December 12, 2009 11:36:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

Non sarai mica possessore di un PC zombie, Paolopa? :=O

Questa new non è fresca fresca, ma potrebbe darti qualche indicazione riguardo a possibili cause. L'interesse di tale intrusione non è tanto quello di penetrare il sistema ospite ma piuttosto quello di usufruire "discretamente" della connessione.
Comunque è saggia precauzione, in ogni caso, non lasciare il solito "ADMIN" impostato di default come Login e Password sulla maggiore parte dei router.

Bye

Fonte: www.webmasterpoint.org
monsee
Inviato: Saturday, December 12, 2009 12:06:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Caspiterina, Sioux, che brutta notizia!
sioux
Inviato: Saturday, December 12, 2009 12:22:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Mah, non saprei dove e come classificarla: è vecchiotta (primavera 2009). ho tentato allora di seguirne gli sviluppi; ma niente.
Non so se era un Hoax o se è stata "messa in disparte" sotto la pressione di qualche consorzio di produttori Hardware .
(resta il fatto che il discorso tecnico in se è perfettamente fattibile, alla faccia dell'invulnerabilità Linuxiana).
monsee
Inviato: Saturday, December 12, 2009 12:35:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
... ed è proprio per la questione "linuxiana" che m'è tanto spiaciuta, la notizia... Speriam che fosse un "hoax" per davvero! Pray
paolopa
Inviato: Saturday, December 12, 2009 2:33:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao sioux,mi vergogno a dirlo ma non ho mai neppure preso in considerazione l idea di cambiare pass al routher,credevo fosse una cosa riservata ai wireless,e che non esistesse neppure nel mio.ho guardato nel cd allegato ma le uniche informazioni in italiano sono quelle per lo smaltimento del prodotto.da ieri il routher è tranquillo,ma un dato di fatto è che a pc spento lavorava eccome.pensi che se lo collegassi tramite usb invece che cavo ethernet risolverei qualcosa?di certo comincero' a spegnerlo quando non lo uso.ciao e grazie della possibile spiegazione.
teleassistenza
Inviato: Tuesday, December 15, 2009 11:35:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2009
Posts: 94
Ho ricevuto la richiesta di aiuto.
E' tutto normale in quanto la scheda di rete riceve alimentazione anche da cavo ethernet collegato al router.
Auguri.
paolopa
Inviato: Tuesday, December 15, 2009 1:13:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
grazie infinite,e benvenuto nel forum!!!auguri anche a te!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.