Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come eliminare un s. o. su due Opzioni
salentino
Inviato: Saturday, December 12, 2009 3:03:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2006
Posts: 48
Ciao a tutti, ci risiamo , per un errore ho installato per la seconda volta xp, mi spiego: un giorno scoprendo di avere un virus , ho reinstallato xp ma senza formattare e dunque ora mi ritrovo con due xp. Adesso vorrei eliminarne uno, mi sapete dire in dettaglio come fare?
Sponsor
Inviato: Saturday, December 12, 2009 3:03:57 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, December 13, 2009 3:08:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Spiegaci, innanzitutto, com'è partizionato il tuo Hard Disk e dove (in quale Partizione) esattamente sta l'installazione di XP che vorresti eliminare.
alex81pa
Inviato: Monday, December 14, 2009 3:48:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Secondo me ha un doppio boot e vorrebbe eliminare il messaggio all'avvio che chiede con quale sistema operativo partire. Ma sicuramente è meglio che chiarisca lui prima.
salentino
Inviato: Monday, December 14, 2009 4:44:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2006
Posts: 48
Ciao monsee, purtroppo non so rispondere alle tue domande ,perche' non ne capisco molto, so solo che ho inserito il CD e ho fatto partire l' installazione. alex81pa ha centrato in pieno cosa mi succede. In effetti , all'avvio mi compare una pagina nera e mi chiede con quale sistema operativo partire.Siccome mi sembra lento, credo che il doppio s.o. mi rallenti, e poi visto che sono uguali.....
paolopa
Inviato: Monday, December 14, 2009 4:54:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
dico la mia,ma non sono un esperto come monsee e alex:visto che non hai problemi a reinstallare il so,e che forse hai ancora l infezione,non converrebbe spianare tutto con un bel formattone e reinstallare?poi magari ti fai una bella immagine di sistema cosi' la prossima volta(e speriamo non ce ne sia bisogno)in un quarto d ora ripristini tutto.
monsee
Inviato: Tuesday, December 15, 2009 12:44:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In effetti, l'idea di Paolo darebbe, alla fine dei giochi, un risultato complessivamente più pulito e più sicuro...
salentino
Inviato: Tuesday, December 15, 2009 10:54:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2006
Posts: 48
Ok, credo che seguirò' il vostro consiglio, pero' vorrei che qualcuno mi indicasse passo passo ( magari un sito) come formattare e reinstallare tutto in modo da farlo in maniera giusta.
P.S. non so' se puo' essere importante ma non ho il CD originale di xp. Forse cambia qualcosa nella procedura?
paolopa
Inviato: Tuesday, December 15, 2009 11:36:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
http://digilander.libero.it/inlegelibertas/Formattazione.htm
se non hai il tuo cd puoi fartelo prestare da qualcuno che abbia il tuo stesso so,se non hai un amico disposto a prestartelo puoi rivolgerti ad un qualche laboratorio di informatica,e per pochi euro te ne daranno uno,l importante è che tu abbia il codice stampigliato sul case(è un numero di 24 cifre mi sembra)e che il tuo so sia originale.prima di procedere dovresti provvedere a salvarti i driver,cosi' da non dover penare in seguito.attendi anche altri pareri certamente piu' qualificati del mio,pero' per intanto puoi dare un occhiata alla guida.
monsee
Inviato: Tuesday, December 15, 2009 11:37:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se non hai il CD, come intendi procedere per reinstallare XP? (se hai, comunque, il codice seriale autentico [OEM, suppongo], potresti farti prestare da un amico compiacente che ce l'ha il SUO CD di installazione Microsoft originale [purché sia anch'esso un OEM, naturalmente] e poi mettere il TUO product-key [assolutamente NON quello del tuo amico] durante la procedura di installazione)...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.