|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/12/2009 Posts: 187
|
buona domenica a tutti, leggendo i vari post sulla sicurezza del PC ove iindicano di ripulire ogni tanto la cartella TEMP del suo contenuto oltre alla PREFECH, ho voluto fare lo stesso e facendo il percorso indicato cioè : START -ESEGUI incollo la stringa % temp% mi escae la finestra che dice [i]impossibile trovare il file "%" verificare che il nome o il percorso siano corretti e ritentare.. nel frattempo sono andato sul disco C: e vi ho trovato la cartella TEMP poi sono entrato nella cartella Windows ho trovato una seconda cartella TEMP. ora vi chiedo per favore se è tutto normale o no, dentro alla catella TEMP vi sono della voci, le posso cancellere? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Io ti consiglierei di non incasinarti con operazioni complicate e tendenzialmente pericolose, andando a cercare dentro cartelle Windows. Scaricati CCleaner, http://software.aiutamici.com/software?ID=11223che pulisce bene e in modo tranquillo: scegli le opzioni di pulizia (puoi anche lasciare la scelta solo sui file Temporanei, se preferisci).
|
|
|
grazie square[u], CCleaner è un programma che uso sovente, ma quello che mi dava da pensare era quando metto la stringa temo in esegi e mi esce quella finestra che dice di non trovare il file, allora ho pensato che forse c?era qualcosa che non era a posto. comunque grazie infinite..... ciao
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
La cartella temp a cui fa riferimento quel comando è in C\documents and settings\tuo nome\impostazioni locali\temp, per arrivarci devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi sa che quando "incolli" la stringa, tu metti: % temp% lasciando uno spazio vuoto dopo il primo segno percentuale. Non debbono esserci spazi vuoti, invece, sennò Windows non capisce...
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Che vista monsee! Non avevo visto quel particolare
|
|
|
amicoingrato ha scritto:Che vista monsee! Non avevo visto quel particolare Ma mica è detto che io ci abbia visto giusto, sai? Può esser che lui abbia scritto la stringa esattamente (quando operava) e poi abbia lasciato impropriamente uno spazietto in più (quando postava) qui, per un banale errore di digitazione. Il bello di Aiutamici, in ogni caso, a mio parere, è proprio questo: laddove sbaglio io, magari, c'è sempre la possibilità che tu (o qualcun'altro, secondo i casi) possa azzeccar la giusta soluzione (o viceversa, ovviamente).
|
|
|
scusate il ritardo con cui vengo a rispondervi: 1) monsee lo spazietto c'è ma non riesco a mettere l'astina più vicino di così, ho riprovato ora che ho letto la tua risposta ma non vi è modo di venirne a capo, sempre la solita finestra con la stessa dicitura, strano perchè tempo addietro ho usato la stessa stringa e tutto è andato O.K.. grazie amicoingrato e monsee per le risposte
|
|
|
ho risolto......... Monsee sei davvero occhio di falco ci hai preso lo spazietto era tra % temp% ed io pensavo al bordo sinistro. di nuovo grazie
|
|
|
Lietissimo che tutto sia risolto.
|
|
Guest |