Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Bottone "Cerca" su Start. Opzioni
pietruccio
Inviato: Monday, December 14, 2009 12:53:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2004
Buongiorno. Mi sono accorto che sul mio PC con Windows XP SP3, accedendo con il pulsante "Start" alla funzione "Cerca" la funzione stessa non agisce. Praticamente clicco sul pulsante "Cerca" e assolutamente non viene mostrata alcuna finestra per poter procedere. Mi potete aiutare? Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, December 14, 2009 12:53:50 PM

cbbusto
Inviato: Monday, December 14, 2009 4:31:32 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Probabilmente c'è qualche file di sistema mancante o corrotto, prova in questo modo:
inserisci nel lettore il CD originale di windows, senza chiuderlo, poi vai in Start>Esegui e digita sfc /scannow
att. dopo sfc ci vuole uno spazio, chiudi il cassettino e invio, viene fatto il controllo dei file protetti del sistema ed eventualmente vengono ripristinati. Se non dovesse funzionare, come alternativa, usa Agent Ransarck un potente programma per la ricerca dei file, lo trovi QUI'
antonpaco
Inviato: Monday, December 14, 2009 4:32:14 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
se ho ben capito quando clicchi su CERCA non si apre la finestra che chiede FILE E CARTELLE? ma questo succede da sempre o improvvisamente? perche' se accade da pochissimo potresti fare un ripristino di configurazione, sono riuscito a risolvere diversi problemini in questo modo anche se non e' una cosa super...ortodossa.
pietruccio
Inviato: Monday, December 14, 2009 6:52:58 PM

Iscritto dal : 10/23/2004
Purtroppo non ho il CD originale di windows (il sistema è precaricato sul PC). Circa il tempo che mi accade, non posso essere preciso in quanto da diverso tempo non utilizzo questa funzione. Comunque ho scaricato Agent Ransarck che, ad una prima analisi, funziona magnificamente, risolvendo così il mio problema. Vi ringrazio di cuore. Siete sempre ultra preziosi.
cbbusto
Inviato: Monday, December 14, 2009 10:50:26 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Lieto che tu abbia risolto, quando hai bisogno, scrivi pure, ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme