Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

wubi Opzioni
paolopa
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 12:57:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao a tutti,ho installato wubi dentro winxp,per recuperare i dati nel caso di problemi,e per familiarizzare col so.
qualcuno sa spiegarmi come fare,nel caso un virus rendesse inservibile win,a recuperare i dati che ci sono?grazie a tutti e buona giornata.
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 12:57:48 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 2:33:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Per recuperare dati da un pc bloccato basta inserire un Linux che funziona in live come ad esempio Mint7,all'avvio scegli l'installazione di prova,recuperi i dati e una volta tolto il cd esso scompare.
paolopa
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 2:42:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
quindi con wubi non posso farlo?debbo avere per forza un livecd?daccordo,provero' a masterizzare mint allora.
mi sai dire come mai no riesco a vedere i filmati di youtube con wubi?ciao wolfe e grazie per la disponibilita'!
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 3:30:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Io non sono un grande esperto di Linux ma credo che il Wubi occorra per Ubuntu,infatti l'ho usato per installare U8.4 dentro Windows,mentre Mint7 si installa direttamente senza Wubi sia dentro Windows che in live.
Per i filmati non saprei forse al browser mancheranno dei plug-in.
In questo però potranno essere più precisi gli amici che usano Linux normalmente.
ecofive
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 4:32:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ciao Paolopa.
Wubi è un programmino che serve per installare Ubuntu (o Mint, anche se in Mint non si chiama propriamente wubi) in una cartella di Windows senza preoccuparsi troppo della partizione del disco. Quindi Wubi senza ... il resto non serve a nulla.
I filmati di youtube li puoi vedere, quando hai una distro GNU/Linux funzionante, con un componente aggiuntivo di Firefox che si chiama DownloadHelper. Se desideri sapere come fare per recuperare, eventualmente, i dati da un computer bloccato, ecco le istruzioni:
Scarica Ubuntu 9.04 Remix da qui :
http://www.crealabs.it/ubuntu-remix-italiano/
Avrai un file .iso che masterizzerai come immagine con il tuo programma per masterizzare.
In alternativa, puoi usare questo programma (che non si installa, basta fare doppio clic sul file .exe):
http://burncdcc.softonic.it/
Il programma è semplicissimo, comunque trovi le istruzioni qui:
http://www.megalab.it/2918/masterizzare-le-immagini-cd-con-burncdcc

Recupero dei dati:
Caricare Ubuntu. Inserire la chiavetta.
Cliccare su Risorse e poi su Computer. Cliccare sull'icona Supporto da xx GB (icona del disco rigido). Si vedranno ora tutte le cartelle del disco rigido. (dove ci sono anche i dati).
Cliccare su Document and Settings e poi sulla cartella dell'utente (dove ci sono solitamente i dati da recuperare).
Selezionare tutte le cartelle ed i file da recuperare e poi fare clic destro. Cliccare su Copia.
Cliccare, nella colonna a sinistra dello schermo, su Supporto da …
Ora siamo nella chiavetta. Fare clic destro in un punto qualsiasi dello schermo e cliccare su Incolla.
Chiudere la finestra.
Ora i dati dovrebbero essere recuperati.
Fare clic destro sull'icona del disco rimovibile (c'è anche il simbolo dell'USB) e cliccare su Smonta volume. Ripetere la stessa operazione con l'icona del disco rigido.
Togliere la chiavetta.
Chiudere Ubuntu.
Le istruzioni sono più difficili da leggersi che da farsi.

La soluzione che ho proposto richiede un computer con almeno 512 MB di RAM.
Ciao.
paolopa
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 5:29:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao eco,ho disinstallato ubuntu e wubi perch[ mi si inchiodava....ho masterizzato mint7 ed ora ti sto scrivendo con il livecd...
ho fatto una prova,e non dovrei avere difficolta- a recuperare i dati se dovesse succedere qualcosa.
mi spiegheresti come fare ad installarlo su windows_e se ne vale la pena o se [ meglio farlo girare su live cd_grazie per l attenzione,buona giornata
ps ho un giga di ram,e mi sembra abbastanza fluido.
pps>ma [ in inglese_non c [ la possibilita- dell italiano_
ciao e grazie
ecofive
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 5:50:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Anche con Mint 7 è facile recuperare i dati. Basta cliccare sull'icona Computer ed entri nelle cartelle.
Prima di installare Mint 7, prova in modalità live a vedere se riesci a connetterti con Internet, preferibilmente usando il cavo Ethernet.
Se la connessione c'è, puoi installare facilmente e contemporaneamente scaricare anche i pacchetti per la lingua italiana. Dovresti anche impostare la tastiera per la lingua italiana.
Chiedi pure se hai altri problemi.
Ciao.
paolopa
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 6:10:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
tutto a posto,la connessione c è.se installo si crea una sua partizione senza intaccare win?o mi conviene tenermelo come live cd e basta?consigliami tu!
comunque quello che piu mi interessava l ho capito,quindi adesso ho un paracadute per ogni evenienza.
grazie per l attenzione,e buona serata
ecofive
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 7:09:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Hai fatto bene a preparare il "paracadute": dopo, è troppo tardi.
Se vuoi installare Mint 7 in Windows usando il "wubi" di Mint, carica Windows, inserisci il Cd e lascia che appaia la schermata. Clicca su "Installa in Windows" (o qualcosa di simile) . Ti si aprirà un'altra schermata del tutto simile di quella di Ubuntu. In pratica, devi solo indicare quanto spazio vuoi dare a Mint e procedere con l'installazione. Se tieni aperto il collegamento con Internet ti si dovrebbero installare anche i file per la lingua italiana. Se così non fosse, è facile aggiungerli in seguito.
Ciao.
paolopa
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 10:41:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
qualcosa è andato storto...sto formattando....la famosa legge di murphy...non riuscivo piu a fare nulla,non mi caricava piu niente...avevo un vecchio macrium reflect,ma col cd d avvio il mouse non funzionava...arte che entra...grazie lo stesso meno male che il vecchio portatile fa ancora il suo sporco lavoro...
ecofive
Inviato: Thursday, July 23, 2009 12:08:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Paolo, se non vado errato sei abbonato alla Legge di Murphy. Anche a me, per consolarti, non sempre le cose vanno bene: "Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo"!!.
Ciao.
paolopa
Inviato: Friday, July 24, 2009 8:33:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao,eco,hai ragione murphy mi perseguita,ma stavolta è innocente...l enorme cazzata l ho fatta io!pensavo di essere in windows e di installare mint dentro windows,invece ero il livecd...effetti devastanti,credimi.una notte tra formattazioni,installazioni so,programmi di difesa,aggiornamenti,IMPRECAZIONI!ora è tutto a posto a parte che mi trovo,e non so perchè,una partizione di circa 2,5 giga inutilizzata.posso usarla per qualche linux?hai qualche idea?tieni presente che a parte la lingua non ho molte esigenze.ciao e buona giornata.
ecofive
Inviato: Friday, July 24, 2009 11:21:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
2,5 Giga mi sembrano proprio troppo pochi. Al massimo potresti installare un GNU/Linux molto "leggero": ricorda che oltre al S.O. di solito si installa anche altro software ...
Ciao.
paolopa
Inviato: Friday, July 24, 2009 11:25:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
SI ECO,LO SO CHE SONO POCHINI,MA LO USEREI SOLO PER NAVIGARE,QUINDI NON AVREI GROSSE PRETESE...POTREI PROVARE AD INGRASSARE LA PARTIZIONE,MA DA IERI SONO molto PRUDENTE
ecofive
Inviato: Friday, July 24, 2009 11:31:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Puoi sempre usare un Puppy Linux in modalità live. Per navigare va benissimo.
Ciao.
toporagno
Inviato: Monday, December 14, 2009 11:07:22 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/14/2009
Posts: 1
La soluzione semplice la trovi qui.

L'articolo Come ripescare dati da Wubi,
Non mi partiva più e avevo tutti i dati dentro, mi ha risolto la vita.

http://www.holzl.it/blog/?p=225
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.