|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/21/2009 Posts: 181
|
ciao aiutamici, volevo un consiglio, ho un disco di ripristino di XP che risale ancora a diversi anni fa, vorrei farne uno nuovo con tutti vari aggiornamenti che sono stati fatti e magari anche con qualche programma che non vorrei reinstallare di nuovo, cosa mi consigliate tra macrium reflect e acronis true image? che differenze ci sono e quale può andare meglio per me con non ne ho mai fatto uno? e ancora... ce ne degli altri? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Sono entrambi programmi molto validi. Macrium può avere un problema di riconoscimento del mouse con alcuni computer. Segui attentamente le istruzioni che trovi qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=10988http://software.aiutamici.com/software?ID=80274Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non puoi creare un DVD "di ripristino" (tipo un "DVD avviabile" che ti ripristina il Sistema Operativo da solo, per intenderci). Puoi creare, invece (come t'ha suggerito Eco) una IMMAGINE-DI-BACKUP da salvar su HD "esterno", Partizione secondaria, etc.., e da utilizzare in futuro per ripristinare la tua attuale Partizione C (grazie all'ausilio di un apposito LiveCd che ti creerai apposta).
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
io mi trovo benissimo col macrium, e' facile e veloce, pero' ammetto di non aver mai usato acronis.
|
|
Iscritto dal : 3/21/2009 Posts: 181
|
allora se ho capito bene il disco di ripristino è solo quello che si fa all'inizio, e se devo formattare sarà solo quello che devo usare e naturalmente fare di nuovo tutti i vari aggiornamenti aggiornamenti più recenti. ok grazie
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Il disco di ripristino ,quello fornito con il PC o che hai masterizzato quando hai cominciato ad utilizzare il computer , ti permette di farlo tornare alle condizioni di quando è uscito dalla fabbrica con il sistema operativo ed i programmi pre installati. Altro discorso è " l'immagine " che i programmi ,che gli amici ti hanno consigliato , che riportano il PC al momento in cui hai creato l'immagine backup. Ovviamente le copie di backup devono essere realizzate quando si è sicuri che il sistema è esente da virus ed in perfette condizioni, altrimenti è inutile effettuarle. Ciao
|
|
Guest |