Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

blocco del pc Opzioni
fm1965
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:26:49 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 8
Ciao a Tutti. Sono un nuovo iscritto ma conosco ed esploro da tempo questo sito da dove ho attinto
alcuni software. Oggi, purtroppo avrei bisogno di un piccolissimo aiuto. Dico piccolo per voi
esperti ma vi giuro, che per me è grande. Non vorrei essere prolisso premettendo di essere
tecnicamente autodidatta dal 1998 circa pertanto, sconosco le procedure che riguardano la gestione
bios ed il linguaggio ms-dos. Detto questo, vi spiego finalmente il mio probblema. Alcuni giorni fà,
leggendo i forum, ho riscontrato che vi era qualch'uno infastidito dalla presenza nel pc del virus
AD-doppioclik.ini. Avendolo avuto anch'io, nonostante avg lo ponesse continuamente in quarantena,
ho colto l'aiuto dato. Ho scaricato COMBIFIX sul desktop, ho scollegato il pc da Internet e,
credendo di doverlo instalare, vi ho cliccato due volte sopra. Giustamente il programma si è avviato
e...zacchete.. mi sono ricordato che bisognava interrompere l'esecuzione di avg e firewall.
Immediatamente ho cercato di fermarlo ma, nonostante abbia usato la funzione task (Ctrl,Alt e Canc)
non sono riuscito nell'intento (Se avessi saputo avrei spento dall'interruttore).
Risultato: ho lasciato che finisse e quando sono tornato al pc, ho visto sul monitor il risultato
della scanzione in txt . Sapendo che questa veniva creata e salvata direttamente su C, ho chiuso il pc.
La mattina successiva ho riacceso il computer e , SUORPRESA !! schermata nera dove mi chiedeva le
modalita di avvio ( avrete capito - Avvio Normale, Modalita Provvisoria etc, etc) Qualunque modalità
io scelga, Lui parte ma alla schermata di Windows xp pack2, si blocca facendo apparire l'odiosa schermata
blu in cui mi averte che win viene bloccato per non arrecare danni al pc , di verificare che il pc non
contenga virus o i controller dei dischi rigidi da poco installati (?), controllare se il disco rigido
sia configurato correttamente e dotato degli appositi terminatori (?)( ho pensato..sono IO ),eseguire
CHKDSK /F x verf che c nn sia dann. quindi riavviare il Pc (?) In fine, (CILIEGGINA) dà le informazioni
tecniche circa il blocco "0x000000/B (0XF7A03528,0XC0000034,0XC00000000,0X00000000) (CHE VOR DI' ?
MANCO FOSSI PITAGORA).
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO. vORREI RECUPERARE ALCUNI DATI CHE NON AVEVO ANCORA TRASFERITO SULL'ARDISK
ESTERNO (CHE NN ERA COLLEGATO). SONO IN POSSESSO DEI DISCHI DI RECOVERING e Win Xp pack 1 MA PERDEREI
I DATI SE LI UTILIZASSI. NELLA MIA IGNORANZA, AVREI PENSATO DI CREARE TRAMITE DOS, UNA NUOVA RIPARTIZIONE
DOVE INSTALLARE UN SECONDO SISTEMA OPERATIVO, RECUPERARE I DATI. FORMATTARE IL TUTTO E VIA.
(MA COME SI FA' E... COSA PIU' IMPORTANTE, LA MIA E' UNA BELLA PENSATA DA FOLLE O E' POSSIBILE FARLO?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE COLUI/LEI CHE VOGLIA AIUTARMI MA SONO FIDUCIOSO PERCHE' MI TROVO SU
AIUTAMICI ...GIUSTO? CIAO
Sponsor
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:26:49 AM

 
cbbusto
Inviato: Friday, December 11, 2009 11:21:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao e benvenuto nel forum, prima di tutto hai postato nella sezione sbagliata, per questi problemi è meglio scrivere nella sezione sicurezza e virus, li trovi gli esperti per le varie infezioni che ti risponderanno più
velocemente, poi bisogna stare molto attenti prima di usare certi programmi se non si conoscono bene.
Non sono esperto di questi problemi, ma ti posso dare un paio di consigli, se riesci in qualche modo a far partire
winsows, prova a fare un ripristino configurazione sistema alla data precedente l'uso di Combofix, altrimenti
per recuperare i dati dovresti procurarti una distrò di Linux su cd e far partire il pc da cd-rom, entrare nel disco e recuperare i tuoi dati e successivamente fare il ripristino coi dischi che hai.
Comunque posta nell'altra sezione vedrai che ti trovano la soluzione.
Ciao Speak to the hand
fm1965
Inviato: Saturday, December 12, 2009 6:17:56 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 8
Grazie.
Porrò il problema nella sezione indicatami. Il sistema nn parte però so come far partire il boot dal cd. Ma nn sò come fare e se si può creare un'altra ripatizione dove installare
altro sistema operativo. cmq mi puoi dire (NN Ridere e nn mettere le mani in testa) cos'è una distrò di linux ?
paolopa
Inviato: Saturday, December 12, 2009 6:25:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
una distro linux (ce ne sono tantissime)è praticamente un sistema operativo che puoi masterizzare su un cd,col quale poi recuperare i dati dal tuo pc. se chiedi nell apposita sezione ti sapranno consigliare su cosa sia meglio scaricare e masterizzare.
fm1965
Inviato: Saturday, December 12, 2009 10:55:38 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 8
Grazie tante... ora ho capito (scusatemi sono ancora molto indietro). Ho inserito cmq il quesito nell'altra sezione. gentilissimi ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.