|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/13/2006 Posts: 13
|
Ciao a tutti
da diversi mesi sto usando ubuntu e mi trovo benissimo, l'unico problema che non riesco risolvere è l'invio delle e-mail. Premesso che ho un abbonamento con tele2 e quindi i riferimenti sono POP3 porta 110 per i messaggi in arrivo e SMTP porta 587 per i messaggi in uscita, ho verificato diverse volte la procedura per la creazione di un account di posta e mi sembra di aver fatto tutto correttamente, sta di fatto che i messaggi in arrivo li ricevo regolarmente, mentre non riesco ad inviarli e ad ogni tentativo mi appare il messaggio di errore con scritto: impossibile connettersi a SMTP.tele2.it nessun istradamento verso l'host. Se qualcuno potesse darmi una mano mi farebbe un grosso favore. Grazie grazie grazie ciao.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Se già non l'hai fatto, prova a togliere la richiesta di autenticazione per la posta da inviare.
|
|
|
tameghe ha scritto:Se già non l'hai fatto, prova a togliere la richiesta di autenticazione per la posta da inviare. Ciao tameghe ho provato seguire il tuo consiglio ma il risultato non è cambiato. Io ho anche vista e con windows mail, in avanzate ho potuto inserire il numero della porta e il problema si è risolto mentre con email evolution non so se è possibile inserire questo dato ne come fare.Comunque per ora ti ringrazio. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
In questo momento scrivo da Xp ma, se ben ricordo, in Evolution le porte si possono cambiare scrivendo l'indirizzo del server nel seguente modo: smtp.tele2.it:587.
P.S.: pare che tele2 richieda l'autenticazione del server per la posta in uscita (così ho avuto modo di leggere). La cosa mi sembra più unica che rara, almeno fra i principali provider. Comunque, reinserisci eventualmente quell'opzione.
|
|
|
tameghe ha scritto:In questo momento scrivo da Xp ma, se ben ricordo, in Evolution le porte si possono cambiare scrivendo l'indirizzo del server nel seguente modo: smtp.tele2.it:587.
P.S.: pare che tele2 richieda l'autenticazione del server per la posta in uscita (così ho avuto modo di leggere). La cosa mi sembra più unica che rara, almeno fra i principali provider. Comunque, reinserisci eventualmente quell'opzione. grazie mille tameghe problema risolto, ho reinserito l'autenticazione e ho aggiunto come mi hai suggerito il numero della porta , al momento dell'invio mi è stata richiesta la password e il messaggio è stato inviato,quindi problema risolto. Grazie ancora ciao
|
|
Guest |