|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 6
|
Salve a tutti il mio notebook (Aspire 5738Z) ha una memoria RAM di 3 Giga di cui 64M riservati per la scheda video integrata Entrando nel Bios all'avvio (Tasto F2) non è possibile modificare la memoria Video in quanto la relativa voce non è abilitata alla modifica. Vorrei sapere se c'è un menu avanzato nascosto o qualche altro artificio per modificare (aumentare nel mio caso) la memoria video.
Queste sono le informazioni sul BIOS:
BIOS Information Vendor: Phoenix Technologies LTD Version: V1.06 Release Date: 04/14/2009 Address: 0xE5470 Runtime Size: 109456 bytes ROM Size: 2048 kB Characteristics: ISA is supported PCI is supported PC Card (PCMCIA) is supported PNP is supported BIOS is upgradeable BIOS shadowing is allowed ESCD support is available Boot from CD is supported ACPI is supported USB legacy is supported AGP is supported BIOS boot specification is supported Targeted content distribution is supported
Grazie anticipate a colui che mi darà la dritta (se esiste). Ciao Michele
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Non è possibile aumentare la memoria condivisa della scheda video di un portatile: i chipset video integrati dispongono di una memoria integrata (generalmente non grandissima, nel tuo caso 64 Mb) e hanno una tecnologia che gli permette di sfruttare la memoria ram del pc... tuttavia anche in questo caso il limite è fissato dal produttore ed è strettamente connesso al tipo di tecnologia utilizzato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 6
|
Grazie Alfonso per la pronta ed esauriente risposta. Purtroppo sospettavo fosse proprio così e non ci fosse nulla da fare. Mi rassegno. Ciao Michele
|
|
Guest |