Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Recuperare etichette e segnalibri in Firefox, come? Opzioni
tsunamji
Inviato: Saturday, December 12, 2009 2:38:51 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/11/2004
Posts: 23
Salve,
stranamente dopo aver salvato la cartella di Firefox ed aver ripristinato il browser in seguito a formattazione...ho tutti i preferiti, impostazioni, password ma...non le etichette e nemmeno i preferiti che avevo messo sulla barra "segnalibri".

E' possibile recuperare queste impostazioni?
Pur avendo diviso i preferiti in cartelle tempo fa, queste 2 opzioni mi tornavano molto utili.

Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, December 12, 2009 2:38:51 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, December 12, 2009 10:30:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non serve il copiare "la cartella di Firefox", per salvar le impostazioni e i Segnalibri. Esiste un apposito add-on (una "estensione"), che si chiama FEBE, in grado di far questo (ti suggerisco di installar tale "estensione" e di usar lei, in futuro). Inoltre, le impostazioni (e i Segnalibri) di cui dici, stan dentro ad una cartella posizionata all'interno di Documents and Settings, non dentro alla "cartella di Firefox" che sta in "Programmi"...
tameghe
Inviato: Saturday, December 12, 2009 10:32:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Ora sto scrivendo da Firefox sotto Ubuntu e può darsi che ci siano quindi alcune differenze, ma non capisco una cosa: sostieni di avere tutti i Preferiti, salvo affermare, poco dopo, il contrario. Cosa intendi dire? Che hai il menù Segnalibri, ma non ci sono più quelli precedenti la formattazione? E quale sarebbe la cartella di Firefox che avevi salvato?
Temo che, se non hai fatto il backup dei tuoi Preferiti, tu debba rassegnarti a ripristinarli uno per uno ... Per il futuro, installa l'estensione Xmarks: ti permette di salvare online i Preferiti e le password, recuperandoli con pochi click del mouse.
marquis
Inviato: Saturday, December 12, 2009 1:24:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
monsee ha scritto:
Non serve il copiare "la cartella di Firefox", per salvar le impostazioni e i Segnalibri. Esiste un apposito add-on (una "estensione"), che si chiama FEBE, in grado di far questo (ti suggerisco di installar tale "estensione" e di usar lei, in futuro). Inoltre, le impostazioni (e i Segnalibri) di cui dici, stan dentro ad una cartella posizionata all'interno di Documents and Settings, non dentro alla "cartella di Firefox" che sta in "Programmi"...


Lo so che bisogna andare in documents and setting, rooming, ecc ecc ecc.
Ho dato per scontato che si sapesse a cosa mi riferivo. Sorry.

Quell'estensione mi suona bene...ma le mie etichette ora???

monsee
Inviato: Saturday, December 12, 2009 1:37:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
FEBE ti consente di salvar TUTTE le tue impostazioni (Temi ed Estensioni inclusi [e inclusa una copia dello stesso FEBE pronta per essere installata in Firefox]) dentro ad una cartella di tua scelta (che potrai, poi, salvare anche -ad esempio- su pen-drive per poi ripristinare il tutto).
In quanto alle tue impostazioni perduto, mi sa che "quello che s'è già perso, ormai è perduto..."
Non credo che si possa far altro che andare a reimpostar tutto quanto "a mano" (ma, fatto questo, creati un bel backup con FEBE!)...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.