Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio acquisto Avira Antivir Premium Opzioni
Gjack
Inviato: Thursday, December 10, 2009 11:15:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
Posts: 317
nel mio pc,Vista Home Premium a 32 bit-S.O. Int.Exp.8,vorrei installare come antivirus Avira Antivir Premium,programma a pagamento,chiedo consigli agli esperti se posso abbinarci come firewall PC Tools Firewall Plus free ,Windows Defender.Uso il pc per una attività limitata e normale.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 10, 2009 11:15:40 PM

 
r16
Inviato: Thursday, December 10, 2009 11:29:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Commenta:
vorrei installare come antivirus Avira Antivir Premium,programma a pagamento

Un ottimo antivirus.
monsee
Inviato: Friday, December 11, 2009 12:28:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ci puoi abbinare anche il Firewall che hai indicato, se ti ci trovi bene. Ma io mi permetto di suggerirti anche di prendere in considerazione altri due buoni firewalls quali COMODO (installando il solo firewall, ovviamente, e non l'intera suite!) e Online Armor.
La versione a pagamento di AntiVir, comunque, anche se opterai per PCTools Firewall Plus, resta comunque una valida difesa.
Gjack
Inviato: Friday, December 11, 2009 9:18:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
Posts: 317
Grazie a tutti e due per le Vostre sempre pronte raccomandazioni.
dario-vr
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:00:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao mi aggiungo alla lista per portare il mio contributo.
A seguito di una infezione curata attraverso l'aiuto degli amici (in particolare di r16 che non smetterò mai di ringraziare) ho conosciuto ed apprezzato moltissimo l'antivirus AVIRA.
Sono soldi spesi bene ed anzi è pure fra i più economici sul mercato.
Inoltre è molto leggero e con una guida ben fatta.
Aggiornamenti quotidiani ripetuti più volte al giorno, euristica impostabile a più livelli.
Insomma un'OTTIMA SCELTA.

Quanto a Windows Defender non ti consiglio di affiancarlo ad Avira Premiun perchè questi ha già un controllo antispyware in tempo reale e piuttosto valido.
Volendo aggiungere qualcosa, spendendo (ma anche no) io ci metterei Prevx (ottimo antimalaware contro gli attacchi zero days e zero hours)
La versione free non rimuove tutti i malaware (solo alcuni) ma ti segnala comunque i problemi.
La completa è davvero molto valida ed efficace, ne sono molto soddisfatto:
http://www.prevx.com/
qui c'è un sunto del programma:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1098


Per il firewall (non ho mai usato Comodo) attualmente uso Pc Tools Firewall Plus free che è valido, leggero, in italiano e semplice da usarsi.
Online Armor free lo ho usato per diverso tempo: un po più pesante e complicato, ma con un controllo Hips valido.

Ciao
Gjack
Inviato: Friday, December 11, 2009 6:46:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
Posts: 317
quindi ,eventualmente decidessi di acquistare Avira Antivir Premium,bisogna eliminare Windows Defender non compatibile con questa Suite?.
dario-vr
Inviato: Friday, December 11, 2009 6:51:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Gjack ha scritto:
quindi ,eventualmente decidessi di acquistare Avira Antivir Premium,bisogna eliminare Windows Defender non compatibile con questa Suite?.


Sì e a mio modesto parere non perderesti poi molto Angel
Gjack
Inviato: Friday, December 11, 2009 8:46:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
Posts: 317
che ne pensate di Sophos antirootkit,sarebbe utile la sua installazione,potrebbe essere abbinato agli altri programmi?.
monsee
Inviato: Friday, December 11, 2009 8:50:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sarebbe utile nel senso che potresti utilizzarlo per scansionar, di tanto in tanto, alla ricerca di eventuali rootkits... Non penso che sia indispensabile l'averlo, sia ben chiaro, ma neanche che sia inutile del tutto.
amicoingrato
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:26:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Anche io ti consiglio l'accoppiata Avira premium+prevx3,disabilitando windows defender. Prevx lo puoi anche installare nella sua versione gratuita, non ti permette di cancellare i malware che trova ma te ne indica il percorso.
Come firewall mi terrei buono quello di vista perchè è più valido di quello di XP, so che scatenerò l'ira di tutti ma non ho mai potuto sopportare i firewall di terze parti, ti complicano solo l'esistenza.
monsee
Inviato: Saturday, December 12, 2009 10:54:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
amicoingrato ha scritto:
Come firewall mi terrei buono quello di vista perchè è più valido di quello di XP, so che scatenerò l'ira di tutti...


Oh, "core 'ngrato"!
Ma perché dici che scatenerai "l'ira di tutti"? Quello che hai scritto è vero: il firewall di Vista (come anche quello di Seven) è assai migliore di quello di XP (non fosse altro che perché controlla anche il traffico in uscita!)...

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.