Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Digitale visibile? Opzioni
stelly
Inviato: Monday, December 07, 2009 11:02:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Ciao a tutti, mi rivolgo sopratutto a chi è residente a Verona, volevo sapere se da voi si vede il digitale della rai, da me è 3 gg che non si vede.Vorrei sapere, prima di chiamarte il tecnico se voi lo vedete o meno, cosi per sapere se è un problema mio o della rai. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, December 07, 2009 11:02:55 AM

simo95
Inviato: Monday, December 07, 2009 11:44:11 AM

Iscritto dal : 12/4/2008
stelly ha scritto:
Ciao a tutti, mi rivolgo sopratutto a chi è residente a Verona, volevo sapere se da voi si vede il digitale della rai, da me è 3 gg che non si vede.Vorrei sapere, prima di chiamarte il tecnico se voi lo vedete o meno, cosi per sapere se è un problema mio o della rai.
Grazie

Questo problema (solo con i canal RAI), lo avevo circa 2 anni fa (prov. TV). Ora non più. Ogni tanto però, va a scatti...
Secondo me ti conviene solo aspettare.
Ciao
tessitore63
Inviato: Monday, December 07, 2009 4:18:17 PM

Iscritto dal : 4/17/2002
A Me funziona il digitale RAI a Verona, forse è un problema di antenna che deve ricevere perfettamente il segnale.
paolopa
Inviato: Monday, December 07, 2009 4:26:31 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
magari prova a fare la risintonizzazione dei canali,si sa mai...
bones
Inviato: Monday, December 07, 2009 5:02:11 PM

Iscritto dal : 8/4/2008
pure io abito a verona e il digitale si vede bene a volte e a volte da schifo...
non è un probblema di antenna ma di segnale...
ciao
wolfestein
Inviato: Monday, December 07, 2009 7:08:27 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Come avevo già detto il DGT creerà diversi problemi per la ricezione,non è come dice specialmente mediaset che basta un decoder per ricevere i canali,ci vuole anche un impianto di antenna adeguato e una zona non troppo disturbata da interferenze elettromagnetiche.
Speriamo che perfezionino la trasmissione del segnale ma ho poca fiducia che sia fatto a breve termine perciò il satellite per ora è l'unica alternativa sicura all'analogico.
bones
Inviato: Monday, December 07, 2009 7:49:34 PM

wolfestein ha scritto:
Come avevo già detto il DGT creerà diversi problemi per la ricezione,non è come dice specialmente mediaset che basta un decoder per ricevere i canali,ci vuole anche un impianto di antenna adeguato e una zona non troppo disturbata da interferenze elettromagnetiche.
Speriamo che perfezionino la trasmissione del segnale ma ho poca fiducia che sia fatto a breve termine perciò il satellite per ora è l'unica alternativa sicura all'analogico.

vero w il satellite
W SKY
stelly
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 9:39:23 AM

Grazie a tutti ragazzi, è vero W il satellite, infatti io ho anche Sky, ma avevo preso il decoder dgt ancora anni fa solamente per poter vedere le
reti normali,perchè purtroppo io abito in una casa a un piano e con parecchi palazzi davanti e non sempre anche l'analogico riuscivo a vederlo.
Forse è proprio vero dipende dal segnale,oggi infatti riesco a vedere, domani chissa......
Grazie a tutti delle risposte e buona giornata
pidue
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 11:25:42 AM

Iscritto dal : 6/2/2005
Il digitale sarà anche bello, ma è ancora condizionato da diversi fattori, potenza del segnale, orientamento dell'antenna, non ultima la conformazione geografica. Io i canali Rai li prendo in digitale, ma non sempre, perchè il 3 è molto incostante. I canali Mediaset sono più difficili da prendere ( ma per quello che c'è da vedere ... ). Abito in Friuli vicino San Daniele.
Mi immagino la vecchietta di Torino o della Campania o persone che vivono da sole e che hanno come unica compagnia la tv, che improvvisamente non vedono niente e non hanno i soldi per acquistare il decoder o un nuovo televisore. E poi devono spendere altri soldini per chiamare un antennista e sintonizzare i canali.
@stelly
Per intanto, puoi sempre vedere la Rai in diretta col computer, li non hai problemi, ci sono una trentina di canali e pure un telecomando virtuale per fare zapping. Dancing

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html

antonpaco
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 11:54:19 AM

Iscritto dal : 11/7/2006
purtroppo c'e' una grande differenza tra analogico e digitale, dico purtroppo perche' prima anche se debole riuscivi a sintonizzare il canale magari con le righe, con la nebbia, ma vedevi, col digitale devi avere nella presa in casa tua almeno 35 db, meglio se 38-40 altrimenti in caso di pioggia forte o vento inizia a squadrettare. Chiedi nel tuo condominio o comunque chi sta nelle tue immediate vicinanze se, e come ricevono la rai in digitale.
cz36
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 1:31:06 PM

Iscritto dal : 10/1/2003
L'importante è di pagare il canone, che è obbligatorio, anche se non ricevi nulla o poco - ne sò qualcosa io che sono coperto da una collina e per vedere i canali ho dovuto abbonarmi a Sky, di conseguenza non vedo alcuni programmi rai o mediaset che vengono oscurati.
Bye
bones
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 3:28:25 PM

cz36 ha scritto:
L'importante è di pagare il canone, che è obbligatorio, anche se non ricevi nulla o poco - ne sò qualcosa io che sono coperto da una collina e per vedere i canali ho dovuto abbonarmi a Sky, di conseguenza non vedo alcuni programmi rai o mediaset che vengono oscurati.
Bye

SKY COLPISCE SEMPRE...
W SKY.
tessitore63
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 8:05:33 PM

Forse Stelly ti sei risposta da sola dicendo che il decoder è di qualche anno fà, non tutti erano ottimi e molti erano proprio delle bidonate.
Ho acquistato un TV il mese scorso, l'antenna ti garantisco che è ultradatata, ho fatto fare tutto al sintonizzatore e ho sempre visto bene sia RAI che gli altri programmi nazionali. Se consideri che abito a un tiro di schioppo dall'aeroporto potrei anche mettere nel conto qualche interferenza.
Se ti può essere di conforto, capoccioni del digitale hanno detto che le frequenze analogiche possono interferire con il digitale terrestre e quindi il segnale dovrebbe migliorare a Verona dal Settenbre 2010 anno dello swich-off.

Per quello che riguarda il canone RAI e SKY, sono felice che quest'ultima esista e auspico il trasferimento a breve di TUTTO il calcio in modo da liberare spazio in RAI. Sono anche felice di pagare i miei 100€ di canone per servizi di utilità vari che l'azienda di stato è OBBLIGATA ad erogare (leggi Sedi Regionali con TG e GR locali che SKY si sognerebbe di coprire) e sono contento che nessuno si lamenti delle centinaia di Euro che annualmete SKY fa pagare per programmi ottimi ma anche triti e ritriti.

Ciao, Claudio.
bones
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 10:08:28 PM

tessitore63 ha scritto:
Forse Stelly ti sei risposta da sola dicendo che il decoder è di qualche anno fà, non tutti erano ottimi e molti erano proprio delle bidonate.
Ho acquistato un TV il mese scorso, l'antenna ti garantisco che è ultradatata, ho fatto fare tutto al sintonizzatore e ho sempre visto bene sia RAI che gli altri programmi nazionali. Se consideri che abito a un tiro di schioppo dall'aeroporto potrei anche mettere nel conto qualche interferenza.
Se ti può essere di conforto, capoccioni del digitale hanno detto che le frequenze analogiche possono interferire con il digitale terrestre e quindi il segnale dovrebbe migliorare a Verona dal Settenbre 2010 anno dello swich-off.

Per quello che riguarda il canone RAI e SKY, sono felice che quest'ultima esista e auspico il trasferimento a breve di TUTTO il calcio in modo da liberare spazio in RAI. Sono anche felice di pagare i miei 100€ di canone per servizi di utilità vari che l'azienda di stato è OBBLIGATA ad erogare (leggi Sedi Regionali con TG e GR locali che SKY si sognerebbe di coprire) e sono contento che nessuno si lamenti delle centinaia di Euro che annualmete SKY fa pagare per programmi ottimi ma anche triti e ritriti.

Ciao, Claudio.

il canone rai però è ingiusto perchè unodovrebbe poter scegliere se volere la rai o meno....
tessitore63
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 12:29:48 AM

Lo so Bones che pagare le tasse su una cosa che non utilizzo è una grande rottura.
Non sai quanto mi rompe pagare con le mie tasse servizi come la manutenzione di strade che non utilizzerò mai, forse anche quella che passa davanti a casa Tua. Ma così gira il mondo.

Se ti può confortare siamo quelli in europa che hanno il canone più basso di tutti anche se mi dirai che in altre nazioni (non tutte) la TV nazionale non ha pubblicità. Ma se in Inghilterra o in Germania non lo paghi ti assicuro che te la fanno pagar cara la distrazione, non come in Italia.

P.S. Se non ricordo male, Stelly non chiedeva info sulla ricezione del digitale terrestre a Verona?
stelly
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:46:15 PM

@pidue, grazie del link,mi sara utile.
@ tessitore, si è vero il decoder l'ho comperato circa 3 anni fa, ma ti garantisco che era uno dei migliori.
Inoltre ho appena comperato 1 TV con decoder incorporato LCD per un'altra stanza e credi vedo allo stesso modo.
Alla fine ho chiamato il tecnico, mi ha cambiato una scatoletta(non so cos'è), ho ripreso a vederli, anche se non mi entra + ora, la 7.
Comunque speriamo in bene per il prossimo anno.
Ancora grazie a tutti.

Buon fine settimana
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme