|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Ho aggiunto un HD di un altro PC come slave. All'accensione e' apparsa la dicitura "trovato nuovo hardware", vado in risorse e non appare, vado in gestione disco e non appare, vado in gestione periferiche e risulta che la periferica funziona correttamente.Si tratta di disco che aveva tre partizioni con XP installato che vorrei formattare ed usare come archivio dati.Non so che altro fare, qualcuno puo' aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo, a presto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
porrugia ha scritto:Ho aggiunto un HD di un altro PC come slave. All'accensione e' apparsa la dicitura "trovato nuovo hardware", vado in risorse e non appare, vado in gestione disco e non appare, vado in gestione periferiche e risulta che la periferica funziona correttamente.Si tratta di disco che aveva tre partizioni con XP installato che vorrei formattare ed usare come archivio dati.Non so che altro fare, qualcuno puo' aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo, a presto. Sei sicuro che in gestione disco non ci sia? La numerazione degli HD comincia dal n°0.
|
|
|
Infatti inizia dallo 0, ci dovrebbe essere il n1, credo, ma non c'e', e non c'e' nemmeno in gestione periferiche, mi ero sbagliato perche' entrambi i sono della stessa marca, sono anche entrato nel bios dove riisulta come slave,ma con la dicitura "not detetcted", e qui ho avuto paura di combinare guai e non ho toccato nulla. inoltre quando lo accendo tarda molto prima di avviarsi, almeno cinque minuti, penso che togliero' via tutto.
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 82
|
hai controllato i jamper dietro l'HD?
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Visto che hai il chase aperto stacca il principale e prova a partire con solo l'HD secondario, visto che ha un S.O. operativo installato dovrebbe prenderlo come unico HD funzionante.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
controlla anzitutto che sia ponticellato come slave,ci dovrebbe essere la figura sull hd,poi se continua a non rilevartelo prova ad inserirlo come master(devi cambiare il ponticcello),entri con un cdlive di linux e lo formatti,non vorrei che fosse propio il so installato che gli crea problemi.domanda sciocca:l hai alimentato?
|
|
|
Grazie amici mi avete aiutato comunque, il problema era nei cavi,non so quale pero', ora e' stato riconosciuto, evidentemente qualche contatto non funzionava, ho piu' volte tolto e reinserito gli spinotti di collegamento ed alimentazione, grazie ancora ciao.
|
|
Guest |