Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripristino sistema operativo Opzioni
ghenzi
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 1:21:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
come si fa il ripristino di xpprofessional utilizzando il cd di installazione? Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 1:21:29 PM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 1:30:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Inserisci il CD e riavvia il computer, il sistema dovrebbe avviarsi da CD, nel menu di installazione premi il tasto R come Ripristino, ma non serve a nulla fare i ripristino se il sistema è infetto, il rirpistino come dice la parola ripristina solo i file originali eventualmente danneggiati.

Che problemi riscontri con esattezza?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 1:54:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Come postato QUI il mio problema è che il pc non si spegne più, rimane bloccato nella finestra celeste "chiusura di windows in corso", ho postato pure il log di hijack this ed è pulito ho eseguito varie procedure tipo togliere tutti i programmi in esecuzione dal tray ed altre, ma il problema rimane, l'ultima cosa da tentare credo sia ripristinare xp senza dover perdere le configurazione dei programmi ecc

PS lo devo spegnere tenendo pigiato il pulsante power, però anche se il sistema operativo si disattiva , la ventolina del processore continua a girare, e devo agire sull'interruttore dell'alimentatore
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 2:06:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Prova a riavviare/avviare il PC in Modalità Provvisoria, premi il tasto F8 prima che inizi a caricarsi windows e una volta avviato il sistema chiudilo dal menu Start - Chiudi sessione, se il problema non è grave di solito la Modalità provvisioria corregge automaticamente il problema

se il problema continua ti conviene formattare e reinstallare tutto daccapo, il ripristino in questo caso non serve a nulla

se formatti, una volta reimpostato programmi e configurazioni, fatti una copia di riserva con Macrium o Acronis cosi in futuro se succede qualcosa ripristini tutto in pochissimo tempo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 4:01:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
nemmeno in modalità provvisiora si arresta, ma non può essere un problema hardware? Il fatto che la ventolina del processore continui a girare nonostante il sistema operativo si sia arrestato tenenedo premuto il pulsante power, mi fa sorgere dei dubbi
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 4:20:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Il pulsante di accensione e programmabile, può essere impostato su Stand-By invece che su spegnimento, vedi in Pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - l'impostazione attuale

ma se il sistema da messaggi di errore, e comunque non si spegne del menu di arresto di windows, non si tratta di impostazione del pulsante, o hai commesso qualche errore nel cambio dell'alimentatore oppure e danneggiato il sistema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 7:10:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
non credo di aver combinato pasticci nel cambio dell'alimentatore, dato che lo stesso problema lo aveva anche prima, comunque ho rimesso il suo alimentatore, se il problema è solo quello di non poter spengere il pc da windows, pazienza lo spengerò come faccio adesso. intanto faccio il backup dei dati poi se devo formattare aspetto ed anticipo l'acquisto del nuovo pc.Volevo comprare un imac ed installarci anche windows 7 come secondo sistema operativo. comunque finito il backup provo anche ad impostare il pulsante come hai detto.
Poi mi è venuta in mente un'altra cosa, prima che mi succedesse il guasto, varie volte mi segnalava che mancava una dll e quando cliccavo con il tasto dx su un archivio ci metteva una vita prima che comparisse la finestra con le varie opzioni,alcune volte addirittura si bloccava e dovevo cliccare su ctrl+alt+canc o riavviare.
E' possibile reinstallare tutte le dll di cui ha bisogno xp? Può darsi che una dll mancante causi tutto ciò?
Pensavo che il ripristino di sistema fosse più semplice ed il cd d'istallazione sostituisse tutti i file che servivano solo al S:O: per funzionare. Grazie ancora per la disponibiltà
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 7:49:23 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Per rintracciare e sostituire una DLL danneggiata, si fa prima a formattare e reinstallare tutto il sistema. Lo so, per formattare e reinstallare serve un'intera giornata di lavoro, ma se poi ti fai una copia di riserva in seguito non avrai più alcun problema, quando si presenterà un problema in 30 minuti rimetti il sistema cosi come era al momento che hai fatto la copia.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 8:47:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
sigh! Allora non c'è niente da fare, proprio di formattare non ne avevo voglia, è sistematico con windows dopo qualche anno bisogna sempre farlo, spero che con mac questo non succeda, ora devo reinstallare tutto e riconfigurare tutti i programmi, mannaggia!
viene voglia di abbandonare tutto, meno male che il pc ci doveva semplificare la vita, è proprio il contrario,fra virus e boiate varie passiamo più tempo ad installare ed aggiornare antivirus anti spyware anti non so cosa pulire registri fare backup vari e chi più ne ha più ne metta che ad usarlo per lavorare o per divertimento, giornate intere buttate al vento invece di passarle all'aria aperta.
Scusami per lo sfogo ti ringrazio di cuore, meno male che ci sono persone come te che ci aiutano
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 9:32:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Anche formattare un computer e stare un giorno intero a reinstallare e configurare è divertente, però per chi lo fa spesso come me diventa noioso, installando per test centinaia di programmi prima di pubblicarli su aiutamici, è inevitabile che il sistema venga danneggiato, ogni due mesi minimo devo ripristinare tutto, con una copia di riserva massimo 30 minuti e ho nuovamente tutto il sistema funzionante come appena installato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Thursday, December 10, 2009 5:11:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
proverò a scaricare acronis, però mi sorge un dubbio, se faccio l'immagine della partizione c: da 20gb e poi la voglio reinstallare in un nuovo hard disk con partizione c da 100gb, cosa succede? Mi rimane comunque spazio disponibile in c: oppure essendo un'immagine della partizione preesistente sono obbligato a tenerla da 20gb?
Non so se mi sono spiegato bene, grazie
a.roselli
Inviato: Thursday, December 10, 2009 5:31:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
No tranquillo, se ripristini una copia, vengono copiati solo i dati non la grandezza della partizione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Thursday, December 10, 2009 6:22:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Perfetto, allora intanto provo con un pc, per quello che devo formattare vedrò perchè ad inizio anno nuovo avevo intenzione di acquistare un pc nuovo, come già scritto in altri topic, ero propenso ad un imac inserendo in più come secondo SO Windows 7 ultimate che può lavorare anche in modalità xp e mettendolo in rete con l'altro vecchio computer i problemi di compatibilità si ridurrebbero praticamente a zero, però win7 originale costa un bel pò di soldini ed aggiunti al già sostanzioso esborso per l'imac supererebbe il mio budget, i consigli sono sempre ben accetti, ciao e grazie di nuovo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.