Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

difficolta ad andare in internet Opzioni
simonettad
Inviato: Monday, December 07, 2009 12:47:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
come dicevo non vado su msn, e non riesco per esempio ad aggiornare avast, ma penso che sia perchè si collega per l'aggiornamento a ie e devo fare task manager.
A propostio di task manager è normale che quando accendo il pc mi mostra l'utilizzo della cpu = 100 e poi, restando sul desktop e non facendo nulla fluttua tra 20 e 60? c'è solo l'icona di avast che gira.
Appena acceso il pc è abbastanza silenzioso ma per poco, poi fa molto rumore è nuovamente lento a rispondere ai comandi
pidue
Inviato: Monday, December 07, 2009 1:08:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Non hai risposto alla mia domanda.




simonettad
Inviato: Monday, December 07, 2009 3:19:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Scusami, ma ho dovuto fare delle prove, e non so che dirti, spesso il pc si blocca e lo debbo spegnere,
al riavvio una volta è apparsa la scritta "controllo su file sistem su c, controllo di coerenza, recupero file orfano (erano 5 o 6)"
quando alla fine si è riacceso sono riuscita ad usare ie ma poi non più,
non ricordo perchè si è bloccato e l'ho dovuto spegnere, ogni volta che lo riavvio impiega almeno due minuti prima che posso operare, con la clessidra che appare e scompare, mentre sul basso dello schermo, per un attimo si nota un movimento che la volta dopo che ho dovuto riavviare il pc ho guardato con attenzione e ho visto delle freccette come il puntatore del mouse che corrono verso destra (o almeno è questa l'impressione che danno) mentre il puntatore vero è fermo con la clessidra da un'altra parte,
ogni tanto il desktop vibra e le icone personalizzate diventano la classica busta gialla e poi dopo qualche secondo riappaiono personalizzate.
Purtroppo le risposte ai comandi non sono sempre uguali, a volte rapidi a volte di una lentezza esasperante.
pidue
Inviato: Monday, December 07, 2009 6:48:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
simonettad ha scritto:
Scusami, ma ho dovuto fare delle prove, e non so che dirti, spesso il pc si blocca e lo debbo spegnere,
al riavvio una volta è apparsa la scritta "controllo su file sistem su c, controllo di coerenza, recupero file orfano (erano 5 o 6)"
quando alla fine si è riacceso sono riuscita ad usare ie ma poi non più.

Probabilmente ha fatto uno scandisk ? C'era lo schermo azzurro ?
simonettad ha scritto:
non ricordo perchè si è bloccato e l'ho dovuto spegnere, ogni volta che lo riavvio impiega almeno due minuti prima che posso operare.

nemmeno io ricordo perchè si è bloccato,ma due minuti non sono un'eternità, è un tempo normale.
simonettad ha scritto:
con la clessidra che appare e scompare, mentre sul basso dello schermo, per un attimo si nota un movimento che la volta dopo che ho dovuto riavviare il pc ho guardato con attenzione e ho visto delle freccette come il puntatore del mouse che corrono verso destra (o almeno è questa l'impressione che danno) mentre il puntatore vero è fermo con la clessidra da un'altra parte,
ogni tanto il desktop vibra e le icone personalizzate diventano la classica busta gialla e poi dopo qualche secondo riappaiono personalizzate.
Purtroppo le risposte ai comandi non sono sempre uguali, a volte rapidi a volte di una lentezza esasperante.

Qui non ti seguo, perchè sembra che tu non stia parlando di una computer. Le icone girano ... il desktop vibra ... le freccette corrono a destra... cos'è, un film western? Drool
Passando a cose serie, il tuo computer ha più di un problema, che non riesco a focalizzare bene anche perchè ne nasce uno nuovo ad ogni tuo post.
Allora, scarica VirIt, installalo, aggiornalo e fai una scansione in modalità provvisoria. Posta il report che ti rilascia.
Vedi se dopo la scansione noti qualche miglioramento.
Poi, installa la versione 7 di IE, la trovi qui, ma devi avere il Sistema operativo originale.
Poi devi dirmi de hai un portatile o un fisso. Se hai un fisso dovresti avere il dischetto di Windows. Potremmo fare un ripristino del sistema. Il ripristino da CD-Rom non ti cancella alcun dato, però devi scaricare gli aggiornamenti e aggiornare i programmi di protezione.



simonettad
Inviato: Monday, December 07, 2009 7:52:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Ti ringrazio per la pazienza, ma io ci capisco ben poco.
Sì lo sfondo era azzurro,
il pc è un fisso, e lo smanettava il mio secondogenito e non so cosa ci sia di originale.
Spero di riuscire a contattarlo al telefono (prima o poi) per sapere se abbiamo il cd-rom per il ripristino
Ciao, ancora grazie e a buon rendere, anche se pensandoci bene non riesco a trovare in cosa potrei essere utile

pidue
Inviato: Monday, December 07, 2009 8:56:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
simonettad ha scritto:
... il pc è un fisso...

Allora avrai senz'altro il CD-Rom di Windows o quanto meno la licenza. I tuoi problemi si risolveranno.
simonettad ha scritto:
Ciao, ancora grazie e a buon rendere, anche se pensandoci bene non riesco a trovare in cosa potrei essere utile

Tranquilla, non devi niente, il forum è un luogo di arricchimento reciproco, per chi chiede e per chi dà.
Ciaod, simonettad



simonettad
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 9:30:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Ciao, tanto per tenerti aggiornato, le cose ieri pomeriggio sono peggiorate dopo che mio figlio ha usato il pc per andare in internet (con mozilla), volevo scaricare virit ma non è stato possibile, ora non funziona più neanche mozilla... e pensare che il giorno prima ero riuscita a scaricare e giocare col gioco di babbo natale!!!
E l'antivirus ha trovato due troian (messi nel cestino).
Che dici vale la pena scaricare virit (dal mio portatile) su una pennetta e poi portarlo sul fisso?
Mi avevi chiesto se il pc era un fisso, (nel caso avrei dovuto avere il cd), ti vorrei domandare e se succede una cosa simile al mio portatile (acer aspireone) come si potrebbe fare il ripristino, visto che il cd non c'era nella scatola?
Grazie
pidue
Inviato: Thursday, December 10, 2009 3:42:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
simonettad ha scritto:
Che dici vale la pena scaricare virit (dal mio portatile) su una pennetta e poi portarlo sul fisso?

Non è un'idea malvagia, ma se devi aggiornarlo, ti derve una connessione a Internet.

simonettad ha scritto:
ti vorrei domandare e se succede una cosa simile al mio portatile (acer aspireone) come si potrebbe fare il ripristino, visto che il cd non c'era nella scatola?
Grazie

Il portatile contiene il file immagine di Windows in una partizione nascosta. Il file contiene anche tutti i driver dell' hardware, per cui se lo ripristini, è come se tu formattassi.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.