Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG antivirus-gratis aggiornamento Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, December 07, 2009 10:47:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao, ho la versione 8.xx di AVG, ogni giorno mi esce una finestra sul pc che mi invita ad aggiornare alla vers. 9.x, per me e' quasi impossibile visto che navigo a 56kbps, stamane e' uscita una notifica nella traybar la quale mi avvisava che il pc non era protetto a causa degli aggiornamenti di AVG(mi succede raramente, ma succede) quindi ho aggiornato ma mi son ritrovato sempre con la vers. 8.xx, ora il pc dovrebbe essere protetto, quel che chiedo e' se non aggiorna alla vers. 9.xx il pc e' sempre protetto, magari non dalle minacce piu' recenti, o sbaglio? mica se non lo aggiorno alla 9.xx e' come se non avessi l'antivirus?

grazie

p.s: so' che sarebbe conveniente aggiornare, prima o poi lo faro', ma quel che mi interessa adesso e' sapere se il pc e'cmq protetto.

ciao
FABIO
Sponsor
Inviato: Monday, December 07, 2009 10:47:19 AM

 
paolopa
Inviato: Monday, December 07, 2009 11:01:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
potresti,secondo me,scaricarti l installer di avg9 su una pendrive da un pc che abbia una connessione piu' veloce,e in seguito trasferirla sul tuo pc.temo che prima di installarla dovrai disinstallare la attuale versione e fare una buona pulizia con ccleaner.comunque il tuo pc è protetto anche con l attuale versione,se riesci a fare gli aggiornamenti del database virus.in ogni caso attendi pareri da persone piu' esperte.
monsee
Inviato: Monday, December 07, 2009 1:38:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto il suggerimento di Paolo. Scarica (da Aiutamici, per esempio), usando un computer con connessione ADSL "normale", l'installer nuovo e mettilo su una pen-drive. Dopo di che, procedi a trasferir l'installer sul tuo computer e, da lì. a far l'aggiornamento (basta fare un bel doppio-click sopra all'installer).
pokerdassi
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 10:22:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Grazie, e' quello che ho fatto esattamente per installare questa versione di AVG(avevo AVAST), appena mi capita faro' come avete suggerito, per il momento mi basta che il pc sia protetto, magari non completamente, qualche differenza ci deve essere tra la vers. 8.xx e la 9.xx.
Pochi minuti fa' mi e' uscita una notifica nella traybar ( scudo rosso con una x al centro, mi pare), la quale mi ha avvisato che "IL PC non risulta protetto, potrebbe non esserci installato nessun programma antivirus", beh sono andato in PANNELLO DI CONTROLLO/CENTRO SICUREZZA PC, ma a quanto pare risulta attivo sia il firewall, sia l'antivirus( anche gli aggiornamenti automatici), aprendo l'antivirus(AVG) trovo scritto "TUTTE le funzionalita' di protezione funzionano correttamente e sono aggiornate", quindi non capisco, ripeto che per AVG ho gli aggiornamenti automatici, anche se una volta ogni tanto( tipo ieri) devo aggiornarlo manualmente, ma sono pochi kb di aggiornamento.
mi chiedo perche' e' uscito quell'avviso?

grazie
FABIO

p.s: ho la vers. 8.5.46 con ultimo aggiornamento 8/12/09 alle ore 9.59, l'ultimo aggiornamento del database riporta la data del 7/12/09 alle ore 8.54, quindi l'antivirus e' funzionante, no?

EDIT; c'ho pensato solo ora, anche se la versione 8.xx e' ormai superata, avendo il database dei virus aggiornato la protezione resta cmq ottimale, magari nella vers. 9.xx han fatto qualche miglioramento, sara' piu' performante in tutti i sensi, ma come protezione dovrebbe essere uguale, o sbaglio?
matteo66
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 11:40:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2009
Posts: 16
pokerdassi ha scritto:
Grazie, e' quello che ho fatto esattamente per installare questa versione di AVG(avevo AVAST), appena mi capita faro' come avete suggerito, per il momento mi basta che il pc sia protetto, magari non completamente, qualche differenza ci deve essere tra la vers. 8.xx e la 9.xx.
Pochi minuti fa' mi e' uscita una notifica nella traybar ( scudo rosso con una x al centro, mi pare), la quale mi ha avvisato che "IL PC non risulta protetto, potrebbe non esserci installato nessun programma antivirus", beh sono andato in PANNELLO DI CONTROLLO/CENTRO SICUREZZA PC, ma a quanto pare risulta attivo sia il firewall, sia l'antivirus( anche gli aggiornamenti automatici), aprendo l'antivirus(AVG) trovo scritto "TUTTE le funzionalita' di protezione funzionano correttamente e sono aggiornate", quindi non capisco, ripeto che per AVG ho gli aggiornamenti automatici, anche se una volta ogni tanto( tipo ieri) devo aggiornarlo manualmente, ma sono pochi kb di aggiornamento.
mi chiedo perche' e' uscito quell'avviso?

grazie
FABIO

p.s: ho la vers. 8.5.46 con ultimo aggiornamento 8/12/09 alle ore 9.59, l'ultimo aggiornamento del database riporta la data del 7/12/09 alle ore 8.54, quindi l'antivirus e' funzionante, no?

EDIT; c'ho pensato solo ora, anche se la versione 8.xx e' ormai superata, avendo il database dei virus aggiornato la protezione resta cmq ottimale, magari nella vers. 9.xx han fatto qualche miglioramento, sara' piu' performante in tutti i sensi, ma come protezione dovrebbe essere uguale, o sbaglio?


ti consiglio di aggiornare perchè con la versione 9 è stato implementato il controllo anti-spyware in tempo reale che non era presente nella scorsa versione.
monsee
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 1:57:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La nuova versione è più performante (e meno pesante) della precedente. Inoltre, immagino che a breve, il supporto degli aggiornamenti per la vecchia versione sarà abbandonato (magari, già a gennaio, non lo so)...
Procedi ad aggiornare quanto prima: ti conviene, credimi.
pokerdassi
Inviato: Thursday, December 10, 2009 10:57:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
SI, di sicuro aggiornero' l'antivirus alla vers. 9.xx, quanto ho chiesto e' solo per sapere se momentaneamente devo preoccuparmi o meno.

grazie
ciao
monsee
Inviato: Thursday, December 10, 2009 3:10:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, come già sottinteso, devi preoccuparti: e aggiorna il tuo AVG alla versione 9 quanto prima.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.