|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/25/2008 Posts: 222
|
ho eseguito una scansione con dr. web e mi ha trovato tre virus, mentre avg nessuno. Cosa faccio considero affidabili i risultati di dr. web e butto avg alle ortiche o stò tranquillo e ignoro questa scansione? "/>
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
puoi inviare i file incriminati a virustotal,cosi' vedi se si tratta di falsi positivi,verranno analizzati da una quarantina di antivirus,e saprai come comportarti di conseguenza...il discorso dell antivirus credo sia solamente soggettivo,e dipende da parecchi fattori,quindi sta solo a te decidere in merito.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Dr. Web ti segnala eventuali virus dopo che sono entrati nel computer, AVG blocca i virus prima che entrino nel computer. In pratica con il solo Dr. Web (che va scaricato spessissimo) non avresti una protezione attiva. Non consiglierei a nessuno di rinunciare ad un antivirus.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
Ciao. Concordo in pieno con Paolopa: esegui un controllo files sospetti su : www.virustotal.comGiusto Ecofive hai ragione! Se però drweb ha davvero trovato questi tre virus viene confermata le teoria che spesso si legge in rete e cioè che Avg è un antivirus scarsino.Anche se osservando il report in realtà di virus ne avrebbe curato UNO solo. Gli altri DUE li segnala come "riskware". Ciao a tutti.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ciao eco,io davo per scontato che il nostro amico prendesse in considerazione l idea di sostituire l a.v. con un altro residente,se cosi' non fosse non posso che quotarti appieno!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho consigliato infatti di installare sempre un antivirus, senza specificare quale. Sappiamo tutti che AVG è un "guardiano" poco attento e che Avira, pur "pescando" più virus di AVG, non fa la scansione delle e-mail. Resta, tra i free, Avast che dovrebbe essere migliore di AVG. Poi, ognuno installa quello che desidera. Anche a me Dr. Web ha eliminato un rootkit che AVG non si era sognato di segnalare.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
come ti hanno giustamente consigliato controlla i files su www.virustotal.com di questi tempi ci sono diversi falsi positivi, e fatti un controllo pure col malwarebytes scaricabile da aiutamici. Per quanto riguarda la scelta dell'antivirus decidi tu tra avg, avast e avira che sono i migliori free e tutti in italiano, e tutti li trovi su aiutamici con spiegazione passo passo di installazione e funzionamento.
|
|
Iscritto dal : 6/25/2008 Posts: 222
|
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao allora i RISKWARE non son virus,ma programmi che lui ritiene a rischio,MIRC,come EMULE ,o come tutti i software p2p,per il trojan e' stato curato,il problema da verificare ecludendo MIRC che penso hai scaricato tu per utilizzare il p2p, e' il torjan che dice di aver curato,se era dentro il pc evidentemente AVG o non lo ha visto o non lo ha nemmeno curato.
|
|
Guest |