|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/6/2009 Posts: 8
|
ciao, ho una stampante con l'attacco usb e volevo condividere questa stampante in rete coi altri 4 pc che sono collegati allo switch. Come faccio?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Ti possiamo aiutare se ci dai informazioni circa i SO installati nei computer. Ciao
|
|
|
simo95 ha scritto:Ti possiamo aiutare se ci dai informazioni circa i SO installati nei computer. Ciao ciao windows xp
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Tutti professional? O home? O misti?
|
|
|
scusa mi ero dimenticata di scrivere comunque e professional.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Basta che tu autorizzi la stampante alla condivisione avendo cura che i pc appartengano allo stesso gruppo di lavoro.
|
|
|
mi sembra troppo poco .....essendo una alle prime esperienze.vorrei se possibile un metodo semplice con ogni tappa.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
|
|
|
per windows xp professional non windows vista!!
|
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Una volta installata la stampante su un pc accedi alla gestione stampanti e fax (da pannello di controllo). Tasto destro sulla stampante da condividere e seleziona condivisione. Metti il puntino su condividi e dai una serie di avanti e ok. Fatto ciò dagli altri pc accedi a risorse di rete, clicca su "visualizza computer del gruppo di lavoro" e fai doppio clic sul pc sul quale è installata la stampante (per risalire al nome in rete del pc su cui hai installato la stampante, basta fare tasto destro su risorse del computer / proprietà / nome computer... a che ci sei assicurati come diceva wolf che tutti i pc appartengano allo stesso grupo di lavoro). A questo punto dovresti vedere tutto ciò che hai condiviso sul pc in questione.. tra questo la stampante. Doppio clic quindi sulla stampante e il pc ti chiederà di installare i driver della stessa automaticamente. Conferma e tra le stampanti di quest'altro pc dovresti trovare per esempio "automatico epson su pippo" o qualcosa del genere.
|
|
Guest |