|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/1/2009 Posts: 19
|
Da qualche settimana il PC si spegne e si riavvia all'improvviso, senza alcuna ragione apparente. la cosa è fastidiosa, e mi preoccupa che possa essere il sintomo di danni "interni". Sfruttando i consigli di altro topic, ho controllato il registro degli eventi, che indica gli errori che hanno portato allo spegnimento (sono sempre tre errori) ed un errore nel momento in cui, dopo il riavvio automatico, attivo l'utente di XP. Ho salvato le immagini degli errori, che indico a seguire. C'è qualcuno che ci capisce qualcosa? Le 3 immagini seguenti si riferiscono all'ultimo blocco del PC, di ieri notte L'immagine che segue è relativa al messaggio di errore del momento in cui ho fatto login come utentePer chiudere riporto anche il messaggio di errore che compare sul desktop dopo il riavvio,per la segnalazione del guasto a Microsoft, se può servire a qualcosa: Mi conviene buttare a mare il PC o posso sperare di recuperarlo? Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
* Installa everest home, verifica il modello della scheda di rete e cerca i driver aggiornati. ** Aggiorna o installa windows media player 11 P.S.: non ti assicuro proprio nulla ma i due aggiornamenti "possono" avere un qualche legame con gli errori che trovi sul registro eventi.
|
|
|
everest mi indica questo dato, l'unico che trovi riferito alla rete
Adattatore di rete Scheda Fast Ethernet VIA compatibile (192.168.0.100) Ti sembra compatibile?
|
|
|
Se la scheda di rete è integrata sulla scheda madre, meglio che scarichi i drivers della scheda di rete dal sito del produttore della scheda madre, cercando il modello preciso. Se hai difficoltà posta il modello della MB (mainboard=scheda madre)e tentiamo di trovare quello che fa per te.
|
|
|
Ho paura di non aver trovato nulla di utile, o forse non ho capito bene come fare la ricerca dei driver. Usando everest, ho trovato questa descrizione della MB; Serve altro?
|
|
|
Alex, mi sa che ti sto fornendo informazioni parziali che non ti consentono di capire il mio problema. Non ci scommetterei, ma mi sembra di ricordare che gli arresti improvvisi del PC sono iniziati in concomitanza con una operazione che ho fatto sulla rete di casa; ho spostato un vecchio PC che utilizavo poco e l'ho connesso alla rete di casa, che ora è configurata press'a poco così I collegamenti fra i diversi apparati avvengono tutti con cavo; mi sembrava funzionasse tutto bene,ma ora mi sorge il dubbio che forse avrei dovuto configurare qualcosa, tipo assegnare indirizzi IP (cosa che non so fare); Mi sarò incasinato da solo?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' probabile che non hai configurato bene, i due pc devono avere gli stessi indirizzi IP, credo, comunque in questo settore non sono esperto, ti consiglio di postare nella sezione giusta ADSL e connettività, li troverai più risposte. Ciao
|
|
|
Errori di IP non dovrebbero causare lo spegnimento dei pc. Per scrupolo comunque uoi sempre impostare degli ip statici, ma dovresti dirci se si tratta di riavvi o spegnimento e nel caso in cui si trattasse di spegnimento se riesci a riaccenderlo subito o se devi attendere un po'. Inoltre hai notato se questi riavvi/spegnimenti avvengono in delle occasioni particolari?
|
|
|
Oggi giornata piena,uffa! Allora: ogni volta che si blocca e si spegne, il PC riparte immediatamente da solo, e se sono prsente davanti alla macchina e faccio subito login come utente (ne ho tre, anche se in realtà ,gli altri due non usano il PC) riparte immediatamente senza alcuna difficoltà, salvo il messaggio di errore di sistema che ho riferito. Come potrei impostare gli indirizzi IP statici? non sono tanto pratico (meglio: per nulla pratico). Infine, non sono riuscito ad individuare nessuna applicazione particolare con la quale si blocchi la macchina: a volte usando explorer, a volte con Crome, a volte con word o con giochi non on line; molto spesso però effettivamente, quando il PC ha la connessione ADSDL in uso..... Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Questo è un esempio di Indirizzo statico,ricorda di assegnare un indirizzo IP diverso ad ogni computer. Esempio,se il primo ha 192.168.0.2(l'uno è riservato solo al router) il secondo può essere 192.168.0.3 e così via. In alternativa ai DNS puoi mettere quelli di Tiscali(pure io ho Tiscali) che sono: 213.205.32.70 (il preferito) 213.205.36.70 (l'alternativo) P.S.L'indirizzo del router può essere diverso da quello dell'immagine,controlla sul manuale d'uso. http://support.microsoft.com/kb/101355/it
|
|
Guest |