|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
salve ragazzi avrei bisogno di un programma per ubuntu che mi permetta di convertire immagini .png in .gif ma che mantengano una buona qualità e che mantengano la trasparenza...mi date una mano?
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Conosco poco il formato .png. Puoi benissimo convertire le immagini .png in .gif usando l'onnifacente Gimp,ma per quanto concerne trasparenza e qualità, ci sarnno certamente perdite. Non so se esistano programmi di conversione che facciano tali ... miracoli; di solito il passaggio da un formato all'altro non è mai senza compromessi.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Conosco poco il formato .png. Puoi benissimo convertire le immagini .png in .gif usando l'onnifacente Gimp,ma per quanto concerne trasparenza e qualità, ci sarnno certamente perdite. Non so se esistano programmi di conversione che facciano tali ... miracoli; di solito il passaggio da un formato all'altro non è mai senza compromessi.
Ciao. grazie eco ma ho già provato...perdo tanta qualità (a meno che sono incapace) qualche altra idea?
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Il problema di base è che il .gif ha una profondità di colore di 8 bit, permette cioè solo 256 tonalità di colore, mentre il .png ha 24 bit di profondità di colore (8 bit per ogni colore primario) e quindi permette 256x256x256 cioè circa 16,8 milioni di tonalità. Questo spiega il degrado di qualità passando dal .png al .gif. Viceversa il passaggio dal .png al ,jpg avviene senza perdita di qualità perchè ambedue gli standard hanno la stessa profondità di colore (24 bit).
|
|
|
epipactis ha scritto:Il problema di base è che il .gif ha una profondità di colore di 8 bit, permette cioè solo 256 tonalità di colore, mentre il .png ha 24 bit di profondità di colore (8 bit per ogni colore primario) e quindi permette 256x256x256 cioè circa 16,8 milioni di tonalità. Questo spiega il degrado di qualità passando dal .png al .gif. Viceversa il passaggio dal .png al ,jpg avviene senza perdita di qualità perchè ambedue gli standard hanno la stessa profondità di colore (24 bit). già....andrebbe bene comunque anche una conversione da svg a gif... purtroppo visual basic v6 non supporta i file ping e mi servono delle immagini trasparenti...del resto ping sarebbe ottimo.
|
|
Guest |