Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rimozione sicura hardware e Suoni di XP Opzioni
beppe50
Inviato: Saturday, December 05, 2009 9:59:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Spero possiate aiutarmi perchè è da un pò di tempo che sto impazzendo con QUESTI Problemi:

-Quando utilizzo rimozione sicura dell'hardware non mi viene più dato il messaggio di conferma per scollegare la Periferica, perchè, cosa devo fare per ripristinarlo?

-I suoni di apertura e chiusura di XP non Vengono più riprodotti Mentre tutti gli altri si, perchè?

In attesa ringrazio e saluto
beppe50

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Saturday, December 05, 2009 9:59:28 PM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, December 05, 2009 11:46:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per la rimozione dell'hardware, clicca due volte sull'icona in basso e quando appare la periferica collegata devi cliccare du disabilita
poi ok e deve apparire la scritta, attenzione però per avere il messaggio di conferma, bisogna chiudere tutti i programmi o le cartelle
che hai usato con la periferica, anche le cartelle usate col pc, poi ti arriva la conferma.
Per i suoni, vai in Pannello di Controllo suoni cerca i suoni di windows e controlla che ci sia un suono, l'icona a forma di altoparlante,
se non c'è clicca sulla voce e nella finestra sotto a pri il menù a discesa, scegli il suono che vuoi, puoi anche cliccare su Prova per sentirlo
se va bene clic su applica, fatto.
beppe50
Inviato: Sunday, December 06, 2009 12:33:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ho seguito esattamente le tue istruzioni ma tutto è come prima inoltre per quanto riguarda i suoni ho constatato che in anteprima funzionano ma poi in fase di avvio/arresto non più.?!?!?!
Cosa faccio?

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
azzurrag
Inviato: Sunday, December 06, 2009 8:45:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Per quanto riguarda i suoni, al termine della procedura indicata da Cbbusto anziché fare Applica fai Salva con nome ..., oppure fai prima Applica e poi Salva con nome...
Prova a vedere se così funziona.
pidue
Inviato: Sunday, December 06, 2009 9:39:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
beppe50 ha scritto:
Spero possiate aiutarmi perchè è da un pò di tempo che sto impazzendo con QUESTI Problemi:

-Quando utilizzo rimozione sicura dell'hardware non mi viene più dato il messaggio di conferma per scollegare la Periferica, perchè, cosa devo fare per ripristinarlo?

-I suoni di apertura e chiusura di XP non Vengono più riprodotti Mentre tutti gli altri si, perchè?

In attesa ringrazio e saluto
beppe50


Se vuoi una soluzione definitiva, che ti possa permettere di staccare la chiavetta senza la solita procedura, leggi qui.




cbbusto
Inviato: Sunday, December 06, 2009 11:57:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Giusta la soluzione proposta da pidue, l'avevo provata anch'io, aggiungo un particolare, per chi volesse
formattare le chiavette usb in NTFS, sicuramente meglio per file di grandi dimensioni, parlo di chiavette
superiori a 4GB, deve fare lo stesso percorso presentato nel video ma deve spuntare l'opzione sotto Ottimizza prestazioni, in questo modo windows attiva la cache di scrittura per la chiave usb e dopo il riavvio del
sistema sarà possibile formattare in NTFS. Dopo la formattazione si può ritornare all'opzioneper
la rimozione rapida.
beppe50
Inviato: Sunday, December 06, 2009 2:14:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ragazzi vi ringrazio tutti per i suggerimenti dati e la pazienza ma, credetemi, dopo aver seguito alla lettera quanto mi avete indicato tutto rimane tale e quale addirittura, la procedura indicata sul blog "Computer e dintorni", non l'ho utilizzata perchè il mio PC è già impostato come indicato nel video.

Se ritenete opportuno vi elenco le caratteristiche del mio PC:

Processore= Intel CPU Core tm i7-920 2.66 GHZ Sock.1366 4.80 GT/S Box 8MB
Scheda Madre= Asus MB P6T SE Sock LGA1366 SLI DDR3 1600 SATAII Glan PCI-E ATX
Ram= 2x Kingston DIMM DDRIII 2 GB 1066MHZ PC8500 240PIN
Scheda Video= Asus VGA Geoforce EN9600GT/DI/1GD3 DDR3 PCI-E DVI/VGA HDMI

Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
pidue
Inviato: Sunday, December 06, 2009 2:45:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Se è già impostata come nel video, puoi scollegarla senza la procedura Rimozione sicura, perchè la cache di scrittura sul dispositivo Usb è disattivata .



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.