|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
ciao a tutti, sapete indicarmi un programmino capace di tagliare i video?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Nella pagina linkata trovi alcuni software (tra i quali VirtualDub scaricabile anche da Aiutamici): http://www.navigaweb.net/2009/05/tagliare-un-video-eliminando-le-parti.htmlCiao
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
mitico56 ha scritto:ciao a tutti, sapete indicarmi un programmino capace di tagliare i video? Per tagliare una porzione di un video puoi ricorrere anche ad Avidemux: è in italiano e più intuitivo, a parer mio, di Virtual Dub. In questa video-guida sono illustrati i passaggi da seguire: http://digilander.libero.it/inlegelibertas/AvidemuxTaglio.swfPuoi trovare Avidemux qui: http://fixounet.free.fr/avidemux/download.htmlCiao
|
|
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
Ciao a tutti, come state? Ho notato questo topic e ne approfitto per fare una domanda. Debbo collegare la videocamera al computer per modificare un video in dvx. Questi programmi vanno bene anche nel mio caso? Altrimenti, al contrario, quali dovrei scaricare? Ce ne sono nella raccolta di Aiutamici? Avevo cercato, ma non sono sicura di quale faccia al caso mio... siccome mi avete dato sempre sei buoni consigli, prima di fare disastri aspetto voi... Grazie mille.
|
|
|
per ma 13, non so che tipo di modifiche devi fare ma, esiste windows movie maker se usi un siatema windows. io personalmente adopero "magix" ma è a pagamento ed inoltre è molto pesante. infatti cerco altri programmini più leggeri che possano snellire il lavoro di taglio dei video, poi per le slide show e musiche ritorno a magix.
|
|
|
tersicore, sei un tesoro!!!!!!!
|
|
|
Ciao mitico, ho Windows Xp come sistema operativo. Allora, dovrei tagliare dei pezzi e copiare tutto su cd. Magari mi piacerebbe inserire della musica o dei pezzi scritti (ma non é importante). Mia figlia ha fatto la parodia di CSI con gli amici, ma la regista ero io, scarsissima. Quindi dovrei riscostruire il tutto. Quindi con quei programmi posso collegare la videocamera?
|
|
|
ma13irob, guarda qusto, dovresti averlo già installato. devi avere un po' di pazienza e grazie a queste guide dovresti ottenere quello che più ti piace. + o -! http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=70
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Quella guida è incompleta, bisogna precisare che Movie Maker non riconosce tutti i file video, ma13irob parla di modificare un video in DivX e questo formato non è accettato da MM, infatti accetta solo: File video: ASF, AVI, M1V, MP2, MP2V, MPE, MPEG, MPG, MPV2, WM e WMV, quindi deve prima convertire il video in AVI o Mpeg due formati migliori e ben accetti. La videocamera va collegata col cavo a disposizione, riversare i video sul PC e fare la conversione oppure usare altro programma, in questo caso vanno bene i programmi segnalati da tersicore.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Quella guida è incompleta, bisogna precisare che Movie Maker non riconosce tutti i file video, ma13irob parla di modificare un video in DivX e questo formato non è accettato da MM, infatti accetta solo: File video: ASF, AVI, M1V, MP2, MP2V, MPE, MPEG, MPG, MPV2, WM e WMV, quindi deve prima convertire il video in AVI o Mpeg due formati migliori e ben accetti. La videocamera va collegata col cavo a disposizione, riversare i video sul PC e fare la conversione oppure usare altro programma, in questo caso vanno bene i programmi segnalati da tersicore.
giusto, hai ragione!
|
|
|
Buongiorno e buon sabato a tutti. Ciao mitico e ciao cbbusto, grazie é proprio quello che intendevo. Dunque, quindi riassumendo, con i cavi in dotazione riverso il filmato sul pc. Poi lo converto e lo sistemo con i programmi suggeriti. Domande: 1. Prima di collegare la videocamera, quale programma debbo installare? 2. Con quale programma lo converto? 3. E' lo stesso programma? Grazie sempre per la pazienza.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
mitico56 ha scritto: tersicore, sei un tesoro!!!!!!!
Lieta di essere stata d'aiuto! ma13irob ha scritto:Buongiorno e buon sabato a tutti. Ciao mitico e ciao cbbusto, grazie é proprio quello che intendevo. Dunque, quindi riassumendo, con i cavi in dotazione riverso il filmato sul pc. Poi lo converto e lo sistemo con i programmi suggeriti. Domande: 1. Prima di collegare la videocamera, quale programma debbo installare? 2. Con quale programma lo converto? 3. E' lo stesso programma? Grazie sempre per la pazienza. Ciao L'editing video non è la mia specialità perciò prendi quel che dico con beneficio d'inventario ed attendi ulteriori indicazioni da altri aiutamici più preparati di me. Ciò detto, veniamo ai tuoi quesiti. 1. nella confezione della videocamera dovrebbe esserci un CD contenente i driver. Questi, una volta installati, consentono il "dialogo" tra la periferica ed il PC. 2. io lavoro sui file avi essenzialmente perché uno dei due programmi free di editing che impiego, vale a dire Virtual Dub, legge solo gli avi. Pertanto io ti consiglio questo formato. Per convertire un file in avi puoi usare FormatFactory dell'istituto Majorana, personalmente faccio le conversioni direttamente con Avidemux. 3. Se usi Avidemux puoi convertire il filmato e lavorarci direttamente senza cambiare programma. NB: Avidemux non ti consente tutte le personalizzazioni di Windows Movie Maker Ecco qualche link: Avidemux: http://fixounet.free.fr/avidemux/download.htmlVirtual Dub: http://software.aiutamici.com/software?ID=10866FormatFactory: Spero di aver risposto almeno in parte ai tuoi quesiti Non mi resta che augurarti buon lavoro.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Puoi tagliare i video anche con Windows Live Movie Maker, installabile però solo su Windows 7. La procedura è estremamente semplice.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
@ma13irob, vediamo di chiarire per non fare confusione, ecco perchè si ripete sempre che quando si fanno delle domande, bisogna dare più dati possibili, io ho capito che tu hai una videocamera che registra i video nel formato DivX (Mpeg4) se è così, collega la videocamera al pc col suo cavo, che dovrebbe essere USB oppure Firewire, e copia i video che hai in una cartella del pc apposita, chiamala video, poi devi convertire i filmati da DivX in Avi e quì puoi usare Avidemux, fatta la conversione da DivX in AVI, apri Movie Maker, importi i video che vuoi editare e procedi con l'editing, alla fine devi salvarli nel formato DV (Mpeg2 dvd) per poterli masterizzare e vedere sul TV o player da salotto. Quindi devi scaricare solo Avidemux perchè Movie Maker è già installato. Se non hai mai collegato la videocamera al pc, quìtrovi una guida con tutte le connessione e i tipi di cavi. Se trovi dei problemi di acquisizione oppure nel salvataggio del video finale, scrivi. Sarebbe meglio sapere che tipo di videocamera hai, marca e modello, così capisco meglio. Ciao
|
|
Guest |