Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

linux da cd live Opzioni
antonpaco
Inviato: Monday, November 30, 2009 5:59:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
ieri ho scaricato il file ISO della versione ubuntu 9 standard desktop mi pare e l'ho masterizzata su cd, fin qui ok, ora prima di far danni vorrei sapere cosa fare esattamente. Metto il cd e riavvio giusto? come per magia dovrebbe partirmi linux,(il pc parte con cd) fatemi capire, non vedo proprio nulla di XP? e come faccio per andare in rete? mica basta cliccare direttamente il browser? Tenete presente che parto non da zero con linux, ma da sottoissimo zero.
Sponsor
Inviato: Monday, November 30, 2009 5:59:10 PM

ilrestodiniente
Inviato: Monday, November 30, 2009 6:21:17 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Molto semplice. Inserisci il cd e si aprirà la prima schermata dove premendo F2 potrai scegliere la lingua, poi avvii il sistema cliccando sulla prima opzione e lasci caricare. Appena il so sarà caricato vedrai linux in tutto il suo splendore (parzialmente in lingua italiana , in questa fase). Se ti colleghi con un router dovresti entrare direttamente in rete, se con una wifi cliccando sui televisorini in alto a dx ti darà l'elenco delle reti che vede e, scelta la tua e scritta la chiave di accesso, sarai in rete. tutto questo dovrebbe accadere se non accade posta il problema.
Da linux potrai accedere alle pertizioni windows, vederne i il contenuto, modificarlo o salvarlo. Non sarà così viceversa in quanto win non vede linux.
Ad ogni buon conto c'è una chiara ed esaustiva guida in aiutamici che ti consiglio di leggere.

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76
ecofive
Inviato: Monday, November 30, 2009 7:26:43 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Oltre alle ottime "dritte" di Ilrestodiniente, ti dirò che se hai il collegamento mediante cavo Ethernet e non riesci comunque ad entrare in Internet, apri il terminale e batti sudo pppoeconf e Invio. Dai tranquillamente Invio ad ogni schermata e alla fine, cliccando sull'icona di Firefox, dovresti essere collegato. Ubuntu 9.10 talvolta tende a far capricci con il collegamento.
Buona fortuna.

Ciao.
antonpaco
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 8:05:09 PM

grazie per l'aiuto, per eco, mi devi spiegare col cucchiaino cosa significa "apri il terminale e batti sudo pppoeconf, sono delle icone? delle voci? NON HO MAI APERTO UNA SCHERMATA LINUX", il collegamento e' con cavo ethernet provider fastweb.
ecofive
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 8:58:54 PM

Clicca su Applications (Applicazioni), vai su Accessori e verso la fine del menù clicca su Terminale.
Ti si aprirà una finestra (è il terminale). Dopo il segno $ batti sudo pppoeconf e invio. Dai Invio a tutte le schermate. Alla fine puoi chiudere la finestra e clicca infine sul tondino giallo di Firefox. Incrocia le dita ... dovresti essere collegato.
vedi anche qui:
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80286

Ciao.
antonpaco
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 3:32:54 PM

grazie eco, domattina inizio l'avventura.
ecofive
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 4:21:24 PM

Buon lavoro e buona fortuna.

Ciao.
maopapof
Inviato: Saturday, December 05, 2009 4:34:38 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
prima di fare qualsiesi cosa leggi tanto ..................... non aver fretta .... e sopratutto fatti un beckup dei tuoi dati :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme