|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/7/2005 Posts: 435
|
Buon giorno amici, mi sto accostando al mondo dei video e desidero chiedervi qualcosina:Esiste un programmino semplice, magari qui dal buon Alfonso, che spiega passo i softwares, che mi consenta di tagliare da un video il fotogramma che mi interessa? Ho creato un account su you tube e cosi' volevo cimentarmi. Pensate che io possa mettere un mp3 come sottofondo oppure un wave? Se un mp3 immagino ad alto bitrates, 256 ad es. Grazie infinite! PS Uso Muvee now per i video, lo trovo abbastanza semplice ed intuitivo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se non hai grandi pretese, e visto che sei alle prime armi, ti consiglio di usare Movie Maker che si trova in Windows, io ho fatto degli ottimi montaggi, puoi salvare un fotogramma, aggiungere audio e molto altro, trovi la guida in italiano, comunque è facile da usare. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/7/2005 Posts: 435
|
Grazie :-P Ma qui tra i softwares di Alfonso,non c'e' nulla?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Penso di no, tutti i migliori programmi di edeting video, sono a pagamento. Quello che vuoi fare lo ottieni con Movie Maker.
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
ciao Laretta con Virtualdub puoi prendere il segmento di video che preferisci e come dice cbbusto poi usare movie maker per creare il tuo video inserendo mp3,wave etc... Virtualdub lo trovi qui http://www.aiutamici.com/software?ID=10866
|
|
Iscritto dal : 12/27/2005 Posts: 579
|
iracondo ha scritto:ciao Laretta con Virtualdub puoi prendere il segmento di video che preferisci e come dice cbbusto poi usare movie maker per creare il tuo video inserendo mp3,wave etc... Virtualdub lo trovi qui http://www.aiutamici.com/software?ID=10866 grazie a questi consigli mi sto divertento tanto a montare i miei video, su you tube come betaferone trovate tanto...
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Ho visto i tuoi video clip, molto belli. I miei complimenti.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2005 Posts: 579
|
per tagliare i fotogrammi io uso boilsoft, imparato qui vado bene.......
|
|
Guest |