|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2005 Posts: 41
|
salve a tutti
pazza idea volevo comprare un netbook!!
volevo fare un regalo non ho tanti soldi da spendere e mi serve un pc piccolino x navigare guardare la posta scrivere documenti..
quindi direi nessun problema !!!
il problema nasce dal fatto che la persona a cui lo voglio regalare usa facebook e in piu i giochini penso fatti in flash
reggera' il tutto ?? perche ho notato che sul pc di mia sorella(molto vecchio) quando c'e' facebook aperto e gioca con quei cosi la cpu va spesso al 100 %
quindi non vorrei fare un regalo per nulla oltretutto non e' gratis quindi...
cmq il pc e'
packard bell processore: Produttore Intel Tipo Atom N280 Velocità del clock 1.66GHz
ram Tipo DDR2 SDRAM Standard 1GB non espandibile!!
hd Tipo SATA Capacità 160GB Velocità 5400rpm
grafica Produttore Intel Modello Graphics Media Accelerator 950
display
10.1" wide Memoria totale condivisa
+fotocamera
costo
270 euri
che dite??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Il problema è di flash player... spesso fa schizzare le cpu dei computer normali, figuriamoci quelle dei netbook. Bisognerebbe che puntassi ad un netbook con piattaforma ION (processore atom + scheda video nvidia 9400), ma costicchiano un po' di più... per esempio a metà dicembre verrà commercializzato questo: http://www.eeepc.it/eeepc-1201n-in-italia-a-499-euro/costa 499 euro però! E' un atom dual-core,con scheda grafica molto più potente e certificata per accelerare i video (anche HD) e anche il flash player (In questo modo le applicazioni flash vengono accelerate in gran parte dalla scheda video lasciando libero il processore.). Schermo da 12 pollici a LED, 3GB di ram, 320 GB di disco... il prezzo mi pare ragionevole per quello... By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Secondo me, acquistare un netbook vuol dire buttare soldi, parere molto personale, l'unico vantaggio è che sono più piccoli e più leggeri e basta, prestazioni MOLTO SCARSE. Con quello che hai citato, puoi andare in Internet, leggere la posta e scivere le letterine a Babbo Natale e basta. Con lo stesso prezzo puoi acquistare un notebook con prestazioni nettamente migliori.
|
|
|
ottimo grazie dei consigil quello che dici tu granuzz88 e' un po troppo il costo
cmq ogni opinione e' ben accetta il fatto e' che e' proprio quello che deve fare quel computer cioe' internet mail e openoffice...
il problema e' proprio se supporta facebook e tutti i suoi giochini
ma alllo stesso prezzo che avevo detto io compro un notebook?? xe se e' cosi la cosa e' molto interessante
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
mia nipote ha voluto a tutti i costi un netbook per il compleanno, se ne' pentita, se devi solamente navigare, archiviare musica e foto e' perfetto, se hai intenzione di giocarci hai sbagliato del tutto strada, soldi buttati.
|
|
|
infatti l'obbiettivo sarebbe proprio quello
ma che tipo giochi intendi tu ??
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Mi pare che Cbbusto ed Antonpaco ti abbiano dato indicazioni molto precise. Un notbook non è un computer portatile (notebook). Prima di tutto non ha un lettore/masterizzatore di CD/DVD; in secondo luogo la memoria RAM è scarsa; in terzo luogo il monitor è molto piccolo; infine oltre a quello che ti ha spiegato molto bene Cbbusto, il notbook altro non fa (è stato progettato per far solo quello). Se vuoi giocare, dopo un po' vai dall'oculista: con quegli schermi ti si abbassa la vista.
Ciao.
|
|
Guest |