Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

risoluzione video impossibile da modificare Opzioni
atreides
Inviato: Thursday, December 03, 2009 12:02:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2002
Posts: 44
Ciao a tutti,
ho recentemente formattato e reinstallato Xp sul mio portatile Compaq 6720s. Ho installato i miei soliti programmi. Finchè, dopo un riavvio, la risoluzione dello schermo era improvvisamente 600x480 a 4 bit. Ogni tentativo di modificare i valori, che pure c'erano, non è servito a nulla.
Escludo problema virus perchè ho il pc protetto da AVG, comodo firewall e threat fire. Ma dato che questo non basta ho ovviamente fatto delle scansioni da rescue cd Avira aggiornato ad oggi.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
aggiungo questa informazione: avviando il pc da cd linux live la grafica è ottima.
io voglio usare linux d'ora in poi, ma vorrei capire qualcosa su questo problema in ogni caso
Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 03, 2009 12:02:26 PM

 
atreides
Inviato: Thursday, December 03, 2009 12:04:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2002
Posts: 44
un aggiunta. Se faccio riavviare il portatile da un punto di ripristino precedente la grafica torna normale. Se riavvio nuovamente spunta di nuovo il problema. Mi chiedo: esistono virus che si insediano in zone impossibili da raggiungere anche con un tripla formattazione pesante?
Grazie
paolopa
Inviato: Thursday, December 03, 2009 12:07:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
una domanda banale(e scusami se lo è davvero):ma clicchi su "applica"dopo aver impostato la risoluzione?
atreides
Inviato: Thursday, December 03, 2009 12:30:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2002
Posts: 44
Purtroppo sì. La finestra di dialogo mi consente di modificare i parametri, ma non appena tento di applicarli tornano come prima. Ho anche tentato di effettuare la modifica da Schermo - Proprietà - Scheda - Elenco Modalità, ma nulla.
paolopa
Inviato: Thursday, December 03, 2009 12:46:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
hai riformattato da poco,non è che i driver della scheda video hanno avuto problemi?prova a guardare in gestione periferiche(credo sia quelloil posto giusto?se ci sono dei punti interrogativi gialli.
atreides
Inviato: Thursday, December 03, 2009 12:56:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2002
Posts: 44
No come ho scritto ho provato ad aggiornare i driver, ma mi viene detto che è tutto a posto, quindi sono dovuto per forza andare in gestione periferiche!Nessun punto interrogativo!
paolopa
Inviato: Thursday, December 03, 2009 3:10:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
prova ad andare avanti con questa procedura:clic su un punto vuoto dello schermo,propieta',impostazioni,risoluzione dei problemi,spunti dove dice "risulta impossibile andare oltre la risoluzione...e prova a seguire le indicazioni.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.