|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/21/2005 Posts: 43
|
ciao ragazzi 1)mi sono appena comprato uin processore " intel Q9550 2 quad core " siccome mi hanno detto che per sfruttare al meglio le sue potenzialita dovrei usare un SO 64 bit. è vero? cosa mi consigliate di fare.
2) se dovessi mettere il SO da 64 bit i programmi che girano sul 32 bit funzionano e se non dovessero funzionare si trovano facilmente quelli per il 64 bit?
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Certamente anche i programmi a 32 bit funzionano benissimo, mentre quelli a 64bit per ora sono pochissimi, quindi non lo puoi sfruttare al massimo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
cbbusto ha scritto:Certamente anche i programmi a 32 bit funzionano benissimo, mentre quelli a 64bit per ora sono pochissimi, quindi non lo puoi sfruttare al massimo. Ciao Diciamo che già avere solo il SO a 64bit è un bel passo avanti. Io noto una differenza percebibile da Vista32 a Vista64 sul mio fisso a casa... windows seven finora l'ho provato solo a 64bit... Comunque se potete, installate sistemi a 64bit, bisogna convincere i produttori di software a spostarsi il più possibile su questa architettura. Anche perchè se un pc ha più di 4GB di ram il SO a 64bit è obbligatorio... e direi che è estremamente consigliato anche per chi ha 4GB di RAM, vengono gestiti molto meglio a mio parere. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 10/21/2005 Posts: 43
|
scusa cbbusto cosa intendi dire che i 32bit funzionzno benissimo?
cioè che anche con SO a 64bit posso usare i programmi che girano a 32bit??
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
bomber73 ha scritto:scusa cbbusto cosa intendi dire che i 32bit funzionzno benissimo?
cioè che anche con SO a 64bit posso usare i programmi che girano a 32bit?? si, assolutamente! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
io ho 2 pc,entrambi a 64 bit,mai avuto problemi di compatibilità con qualsiasi programma
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/26/2009 Posts: 7
|
Ciao bomber73, visto che hai fatto un ottimo acquisto e non sai ancora come va a 64bit, presumo tu stia usando un sistema a 32 attualmente, se non sei ancora certo se vale la pena spendere i soldi per acquistare Windows a 64bit, ti suggerisco di installare in una partizione un sistema operativo open source a 64bit e installarlo in dual boot. Almeno fino a quando non avrai deciso se conviene o meno investire denaro. Se vuoi valutare questa opportunità ti consiglio di visitare il sito www.istitutomajorana.it da lì puoi scaricare un ottimo sistema operativo a 32 e/o 64 bit, Ubuntu 9.10, inoltre trovi molte informazioni e videoguide fatte veramente bene dal Prof. Antonio Cantaro. P.S. nella home page del sito suddetto in alto a sinistra nell'angolino trovi una 'piega' della pagina con un pinguino e clikkandoci sopra entri in una pagina che ti motiva perchè sia conveniente l'uso di un sistema open source. Provare non costa nulla, peggio sarebbe spendere 400€ (o giù di lì) per un sistema che magari ti migliora di poco le prestazioni. Ciao e buona continuazione
|
|
Guest |