|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/26/2008 Posts: 66
|
Ciao a tutti... Volevo un vostro aiuto ho un problema con la rimozione sicura dell'hardware di windows della mia penna usb (Sandisk Ultra Backup da 16GB) dopo il trasferimento di qualsiasi file (documenti, video, ecc.) anche di un solo file dal computer alla pennetta quando vado a fare la rimozione sicura hardware mi compare la scritta "impossibile disattivare perchè un'applicazione sta ancora accedendo alla periferica".. Ma non è vero, o meglio non dovrebbe essere vero Come posso fare a risolvere questo problema? Ps dimenticavo se potrebbe servire la pennetta l'ho formattata con cluster a 32k e nelle proprietà -> criteri -> ho scelto l'opzione ottimizza prestazione.....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Succede che rimane in sottofondo un'operazione o un collegamento con la penna. Quando fa così, tu prova a "riavviare" il PC, semplicemente, di solito funziona.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Nella pennetta hai il programma U3?
|
|
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
succede anche a me ! ma non era uno dei tanti bug di xp ?
anche con unlocker nulla ! sempre impegnata !
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
anche a me e' succedsso qualche volta, spengo normalmente il pc e poi tolgo la pendrive,mai nessun problema.
|
|
Iscritto dal : 3/26/2008 Posts: 66
|
square ha scritto:Succede che rimane in sottofondo un'operazione o un collegamento con la penna. Quando fa così, tu prova a "riavviare" il PC, semplicemente, di solito funziona. antonpaco ha scritto:anche a me e' successo qualche volta. A me invece mi succede sempre... Se riavvio il pc poi funziona.... Ma ogni volta quindi devo riavviare il computer.... Non ce un modo per non fare comparire sta scritta "Impossibile disattivare ora la periferica "volume generico". Riprovare in un secondo momento"
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Questo succede perché anche se non si vede c'è un'applicazione o un file in esecuzione,ad esempio se avete un video sulla pen-drive e l'anteprima attivata il sistema cerca di aprire quel file e non vi permette di chiudere il collegamento. E' successo diverse volte anche a me e una volta individuato il file eliminandolo è tornato tutto alla normalità. Formatta la pen normalmente in Fat32,NTFS come meglio credi e vedrai che la chiavetta tornerà a funzionare normalmente.
|
|
Guest |