Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

no SO Opzioni
cerpe954
Inviato: Sunday, November 29, 2009 10:31:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/21/2009
Posts: 181
ciao aiutamici, qualcuno sa consigliarmi come fare per avere un PC con componenti di base oppure assemblato come vorrei io e senza SO per installare quello che voglio? (cioè invece di windows magari ubuntu), c'è qualche sito dove guardare? oppure tutti escono già con windows? grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, November 29, 2009 10:31:03 PM

 
alsos
Inviato: Sunday, November 29, 2009 10:58:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Puoi mettere Windows insieme ad Ubuntu.
C'è una guida anche in questo Forum: vai alla pagina home.
bones
Inviato: Sunday, November 29, 2009 11:28:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
comprati imac e meglio di tutti i pc
dead
Inviato: Monday, November 30, 2009 12:09:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
cerpe954 ha scritto:
ciao aiutamici, qualcuno sa consigliarmi come fare per avere un PC con componenti di base oppure assemblato come vorrei io e senza SO per installare quello che voglio? (cioè invece di windows magari ubuntu), c'è qualche sito dove guardare? oppure tutti escono già con windows? grazie


ciao cerpe. L'idea di comprare un pc senza SO è ottima.
in genere le grandi catene commerciali non hanno nient'altro che pc con windows preinstallato, e se chiedi un pc senza SO ti guardano come un marziano, non parliamo poi di un assemblato o un PC con linux.
Per fortuna ci sono molti ottimi venditori indipendenti che ti possono vendere dal PC senza SO all'assemblato come vuoi tu ai pezzi separati da assemblare.
In genere vendono su internet, ma se ne trovi uno nella tua città puoi ordinare su internet e ritirare al negozio. Se no puoi anche farti spedire la roba, ma allora cercane uno che sia affidabile.

Io in genere mi servo qui (è vicino a BS ma spedisce in tutta italia), affidabile e piuttosto buono nei prezzi.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Monday, November 30, 2009 12:57:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io ho già acquistato un computer (un desktop) fatto precisamente come vorresti tu. Come ha scritto anche Dead, la strada è facile (c'è da acquistare online, ma il risultato è buono) e -per quel che volevo avere- posso dirmi davvero soddisfatto.
Prima di acquistare, difatti, ho scritto alla ditta produttrice del computer (che mi ha subito risposto) chiedendo alcune specifiche modifiche che mi stavano a cuore: son stato accontentato senza alcun problema (naturalmente, per le modifiche "a mia richiesta" ho pagato che che bisognava!). Alla fine, nel complesso, il prezzo è risultato molto contenuto e la soddisfazione mia davvero assai elevata.
La ditta cui mi son rivolto io è la Abaco Computers, che costruisce e vende desktop-computers con preinstallato Linux (UBUNTU, per la precisione), ma in grado di utilizzare la maggioranza degli SO targati "Linux" (debbo ancora testare se sono supportati appieno anche gli SO di tipo BSD).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.