Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/19/2009 Posts: 6
|
Facendo riferimento al mio post del 20 novembre 2009 nel quale non riuscivo a far partire Ubuntu 8.10 plus 2 remix, perchè si bloccava in fase di boot da Dvd, il problema era dovuto al dvd oppure dalla masterizzazione. Attualmente ho scaricato il file iso di Ubuntu 9.10 plus 4 Remix dal sito del prof. Cantaro masterizzato,provato in versione live tutto bene dopo circa 5 minuti appare la scrivania di Ubuntu con tutti i programmi: ma il mouse non funziona tutto bloccato poco dopo schermata nera. Qualcuno mi sa spiegare da cosa può dipendere.Grazie
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/26/2009 Posts: 7
|
Ciao, Leggendo il tuo post mi è tornato in mente ciò che mi è successo la prima volta che ho installato ubuntu 7.10. Io ti racconto quello che ho fatto dopo una valanga di tentativi; Ho scollegato tutte le periferiche non indispensabili, e poi riacceso il pc, il risultato è stato che il ubuntu è partito regolarmente, poi ho spento il pc, aggiunto una periferica e quindi riacceso, ripetuto questo procedimento per ogni periferica, stampante, hard disk esterni, web-cam, masterizzatori esterni, scanner e in generale tutto ciò che è collegato (utile anche usare tastiera e mouse a filo e non cordless). Alla fine ho notato che un hard disk esterno andava in conflitto, perciò per accendere il pc dovevo scollegarlo e ricollegarlo una volta che il sistema operativo era caricato. Non so se questo tentativo può esserti utile, ma tentare non fa certo male. Tati saluti ed in bocca al lupo.
|