|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/1/2009 Posts: 22
|
Sto utilizzando Knoppix per recuperare dei dati da un disco dove è stata fatta una nuova installazione windows.
Knoppix 6.2 vede tutti i file.
Qualcuno però sa come usare il file manager di Knoppix per copiare tutti i files su un altro disco collegato alla USB?
AM
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Io ho un vecchio Knoppix 3.6, ma credo che le cose siano abbastanza simili. Sul desktop dovrebbero esserci tutte le icone dell'HD principale (hda1) con le sue partizioni e anche l'icona dell'HD esterno (sda1). Clicchi sulle icone ed apparirà un triangolino verde in basso, che significa che le icone sono state "montate", cioè attivate. A questo punto devi ancora agire sull'icona dell'HD esterno. Click destro sull'icona; appare una schermata ->action->change read/write mode. Confermi con yes ed a questo punto cliccando sulle icone HD puoi vedere le cartelle relative e trasferire i dati da C: all'HD esterno con il consueto copia-incolla.
|
|
|
epipactis ha scritto:Io ho un vecchio Koopix 3.6, ma credo che le cose siano abbastanza simili. Sul desktop dovrebbero esserci tutte le icone dell'HD principale (hda1) con le sue partizioni e anche l'icona dell'HD esterno (sda1). Clicchi sulle icone ed apparirà un triangolino verde in basso, che significa che le icone sono state "montate", cioè attivate. A questo punto devi ancora agire sull'icona dell'HD esterno. Click destro sull'icona; appare una schermata ->action->change read/write mode. Confermi con yes ed a questo punto cliccando sulle icone HD puoi vedere le cartelle relative e trasferire i dati da C: all'HD esterno con il consueto copia-incolla. Knoppix 6.2 non è entrato in modalità grafica ora però sto usando sto Windows XP BartPE live per recuperare i dati Speriamo vada tutto bene AM
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
aemme ha scritto:Knoppix 6.2 non è entrato in modalità grafica ora però sto usando sto Windows XP BartPE live per recuperare i dati Speriamo vada tutto bene AM Linux molte volte è diabolico. Auguri.
|
|
|
Tutto a posto. Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Knoppix ha la tendenza a incontrar problemi di avvio "in LiveCD" specie con certi notebook di ACER e certe schede video...
|
|
Guest |