Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il miglior browser Opzioni
chiastra
Inviato: Sunday, November 22, 2009 6:06:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 170
Da ormai diverso tempo mi sto chiedendo come possa essere giustificato il grande interesse provocato dai "nuovi" browser nati per contrastare il dominio di Internet Explorer Microsoft che sicuramente è lento,pesante,e facilmente attaccabile da ogni genere di malware e virus.Proprio per svincolarmi dal browser Microsot,li ho provati tutti:Firefox nelle sue varie versioni,Flock,Opera pure lui in tutte le versioni compresa l'ultima,K-Meleon in tutte le versioni,ma nessuno riesce ad avere libero accesso a tutti i siti.Eppure ognuno di questi li ho configurati appunto per non avere degli impedimenti.(cioè ho impostato sia i cookies,sia activex,sia i pop-up,java).Solo l'ultimo della serie,che ho scoperto un paio di giorni fa,Sleipnir riesce ad entrare dappertutto,ma solo perchè usa il motore di Microsoft.Sleipnir è un browser giapponese che può usare oltre il motore Microsoft,anche il motore Gecko di Firefox.Ma quello che mi riesce difficile da capire,è il motivo per cui i progettisti di questi browser non si rendano conto dei limiti dei loro browser, pur conoscendoli.Eppure ognuno di questi ha dei pregi notevoli,perchè non consolidarli?
Qualcuno conosce qualche impostazione-chiave che non conosco?
Sponsor
Inviato: Sunday, November 22, 2009 6:06:09 PM

 
esafluoruro
Inviato: Sunday, November 22, 2009 7:06:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Spesso il problema di visione di un sito non dipende dal browser, ma da chi ha costruito il sito, li fanno compatibili con IE dimenticandosi del resto del mondo che và avanti.
a.roselli
Inviato: Monday, November 23, 2009 1:37:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Personalmente non ho mai incontrato siti che i browser non riescono a visitare,

piuttosto incontro siti che non mi fanno entrare con Internet Expolorer o che comunque mettono un avviso in prima paqgina, quei siti non li visito proprio perché odio i regimi obligatoristi, se voglio usare Firefox devo essere io a scegliere e non un sito che me lo obbliga.

Il perché non riesci ad entrare in alcuni siti forse dipende dai protocolli di sicurezza che ogni browser utilizza in modo diverso da un altro, e questo non è certo un male, quando non riesci ad entrare su un sito prima di tutto chiediti perché non puoi entrare, informati, chiedi ad amici, probabilmente quel sito ha qualcosa di strano.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88
Inviato: Monday, November 23, 2009 2:02:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
chiastra ha scritto:
Da ormai diverso tempo mi sto chiedendo come possa essere giustificato il grande interesse provocato dai "nuovi" browser nati per contrastare il dominio di Internet Explorer Microsoft.....


Sbagli,
I "nuovi" browser non sono nati per contrastare IE, ma sono nati per far rispettare degli standard web Consolidati e rettificati da un organismo che si chiama ISO.
IE non li rispetta, o ha cominciato solo ultimamente a farlo, rimanendo indietro...

Non è un caso che un webmaster debba creare praticamente due siti in uno, uno per IE, e l'altro per tutti gli altri.... senza distinzione.
Già da questo si capisce chi è quello che non funziona a dovere...

Poi liberi di usare quello che si vuole, per carità, ma teniamo presente il discorso della compatibilità perchè per argomenti come il WEB, uno standard comune è fondamentale per portare avanti lo sviluppo e il miglioramento dello stesso.
Da poco tempo è stato formalizzato l'HTML versione 5, che in teoria dovrebbe riuscire a garantire animazioni e complessità grafiche al pari del Flash Player, che spero venga falcidiato in eterno... (altro esempio di NON standard che imperversa su internet...)


By Granuz88
antonpaco
Inviato: Monday, November 23, 2009 4:41:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
chiastra, non so a quali siti ti riferisci, purtroppo non hai messo nessun nome, ti posso dire che oltre IE7 uso con una certa frequenza seamonkey e da due settimane sono FELICISSIMO utente di K-melon che e' dotato di una velocita' supersonica, sono strabiliato, ti posso garantire che non ho mai avuto accesso vietato su nessun sito, ecco perche' sarebbe stato importante che tu ne avessi nominato qualcuno.
crilupa
Inviato: Monday, November 23, 2009 5:29:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
@antonpanco, K-melon è in italiano?
Grazie
monsee
Inviato: Monday, November 23, 2009 9:52:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
crilupa ha scritto:
@antonpanco, K-melon è in italiano?
Grazie

Shame on you Per ora, no. Fra le varie lingue disponibili, l'italiano brilla per la sua totale assenza.
antonpaco
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 4:50:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
e' stato tradotto non ufficialmente, io ho i due files della traduzione ma non li uso perche' conosco l'inglese, li ho testati su virustotal e sono puliti, se ti servono mi fai sapere.
chiastra
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 7:09:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 170
Non immaginavo proprio che il "fuorilegge" fosse il "re" IE di Microsoft,ero convinto che fossero gli altri browser a non rispettare le regole!! Se è così,anche questa è una bella forma di arroganza informatica.Grazie per il suggerimento:andrò a scaricarmi,se free,il browser Seamonkey,sperando che non sia come Chrome di Google..cioè con le stesse caratteristiche.Non riesco ad entrare,per esempio,nel sito www.faschim.it o meglio,quando ho inserito la mia password per entrare nella zona personale,non si apre nulla.E questo capita anche con gli altri browser,compreso K-Meleon (molto veloce).Ma capita con tutti,non con uno solo...Altro esempio:ora ho fatto il login in questo sito,e Sleipnir non è riuscito,ho dovuto cambiare il motore:dal motore Firefox sono dovuto passare al motore IE. (in questo browser si hanno a disposizione due motori proprio per questo motivo).Mi è successo anche con il sito di Poste,e diversi altri,solo che ora non mi vengono in mente.Però mi ricordo bene di esserci rimasto così-così.
Quindi,se ho capito bene,la cosa non è risolvibile,si devono usare due browser...
paolopa
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 8:36:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
strano,io uso i.e.,opera e firefox ed entro tranquillamente in tutti i siti,senza alcun problema o restrizione.l unico problema è che per alcune scansioni antivirus online sembra che debba per forza usare i.e.,ma è problema di poco conto.
lui49
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 9:15:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
io uso IE8 (ho tolto tutti gli altri) e vado ovunque senza alcuna restrizione e senza alcun tentennamento.
antonpaco
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 12:33:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ho appena provato ad entrare sul sito faschim.it e non ho nessun problema con i seguenti browser, IE7, SEAMONKEY, K-MELON.
chiastra
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 6:47:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 170
Allora devo pensare a qualche configurazione che mi sfugge,o che non conosco!!
Pausa di riflessione................
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.