Ciao,
Inoltre se vuoi trovare maggiori info, il Prof. Cantaro ha da tempo sul suo sito messo online delle ottime videoguide esplicative. eccoti il link
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1021&Itemid=33.
Tieni presente che anche sul sito dello sviluppatore di Ubuntuwin ovvero qui
http://ubuntuwin.altervista.org/index.php?id=10&tx_ttnews[tt_news]=125&tx_ttnews[backPid]=2&cHash=5aa481091d trovi molte news, ma ad esempio con la mia Hardy Heron 8.04 non vedo nè Canale 5 nè Italia 1 anche se ho seguito alla lettera quanto indicato qui
http://ubuntuwin.altervista.org/index.php?id=10&tx_ttnews[tt_news]=103&cHash=1dbfacd897 ovvero ho installato curl e poi aggiunto le due righe indicate con gli url per i 2 canali, ma niente.
Vedo solo della pubblicità e poi VLC si blocca: sono, penso, due indirizzi inesatti, e io ad oggi non ne ho trovato uno ancora funzionante per Ubuntuwintv con VLC riguardante i due canali mediaset indicati.
Probabilmente lo streaming è possibile anche con loro, ma solo andando sui loro siti ufficiali dove il Berlusca & company chiaramente si beccano i click degli utenti, che in aggiunta vedono tanta bella pubblicità proprio sui loro siti!
Non ricorda tale atteggiamento un certo Bill Gates e una certa Microsoft?
Meno male che l'Open Source permette di implementare sempre più sofware proprietario oltre a svilupparsi ad una velocità anni luce superiore al codice closed.
Ciao.