Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

xp assieme ad ubuntu Opzioni
giuseppe66
Inviato: Saturday, November 21, 2009 5:18:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/22/2009
Posts: 160
salve amici, vorrei chiedervi un consiglio, vorrei installare ubuntu sul mio pc senza dover togliere xp, quali potrebbero essere gli innumerevoli vantaggi grazie,
Sponsor
Inviato: Saturday, November 21, 2009 5:18:26 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, November 21, 2009 5:28:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
I vantaggi sono:Niente virus e numerosi programmi totalmente gratuiti.
ecofive
Inviato: Saturday, November 21, 2009 5:31:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Puoi benissimo installare Ubuntu (o qualsiasi altra distribuzione di GNU/Linux) insieme ad Xp: avrai allora prima del caricamento del S.O. una schermata che ti chiederà quale sistema caricare. Due S.O. nello stesso computer, insomma.
Soprattutto se hai un hard disk abbastanza capace, i due S.O. ti staranno comodi, anche perché GNU/Linux si accontenta di assai meno spazio rispetto a Windows.
Per installare Ubuntu in dual-boot puoi scegliere due strade. La prima, apparentemente più semplice, consiste nell'installare Ubuntu con Wubi. Purtroppo non sempre le cose filano lisce; ci possono essere problemi sia per installare sia per disinstallare Ubuntu. La seconda strada consiste nel fare la partizione del disco rigido e poi installare Ubuntu in un modo assai più canonico (stavo per scrivere ... Canonical).
Attenzione che non tutti i computer sono compatibili con GNU/Linux. Ti conviene provare Ubuntu in modalità live, che ti consente di far girare Ubuntu (sebbene con lentezza) senza installare nulla.

Ciao.

Edit: quoto Wolf.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.