Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

recupero posta e preferiti Opzioni
chiastra
Inviato: Friday, November 20, 2009 9:24:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 170
Ho un problema che non riesco a risolvere:XP SP2 non parte più,riesco a visualizzare i dischi solo usando il CD Live per Linux (non capisco come funzioni),con questo sistema posso salvare su pendrive i dati che mi interessano,ed è già molto,però non riesco a recuperare i messaggi di Outlook Express.Non ci sono più le cartelle dove i messaggi risiedono,e la stessa cosa per i preferiti sia di Firefox ,Flock,K-Meleon ed Internet Explorer.Qualcuno mi dice perchè le cartelle di Outlook sono sparite? E dove sono normalmente i preferiti dei browser? Prima di formattare vorrei salvare anche questi dati.
Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Friday, November 20, 2009 9:24:05 AM

 
square
Inviato: Friday, November 20, 2009 10:17:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Non conosco i browser K-meleon e Flock, ti conviene cercare con Google.
La Posta (inviata, in arrivo...) di Outlook Express è in C:\Documents and Settings\NomeUtente \Impostazioni locali (nascosta) \Dati applicazioni\Identities \{...Numero-......}\ Microsoft\Outlook Express.
Basta copiare la cartella intera e rimetterla al suo posto.
I Preferiti di I.E. sono in C:\Documents and Settings\NomeUtente\preferiti; quellid di F.F. sono in
C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni (=nascosta)\Mozilla\Firefox\Profiles\NOMEPROFILO,
dentro questa cartella c’è il file bookmarks.html, o semplicemente bookmarks (Preferiti).
Valuta, però, se ti converrebbe usare un'applicazione che li ricerchi, ne faccia il backup e li possa copiare senza problemi (come succede a volte facendo manualmente). Ho trovato sul web questi tool:
1) http://www.gratisinlinea.it/brevi/685-mailstore-home-backup-di-tutta-la-posta-elettronica/ -- per ricopiare la Posta elettronica;
2) http://www.navigaweb.net/2009/07/fare-il-backup-di-un-browser-e-salvare.html -- per ricopiare i Prefriti dei browser più usati.

EDIT: oops, dimenticavo che il sistema non ti parte più. Allora solo il recupero manuale va bene.
chiastra
Inviato: Saturday, November 21, 2009 12:18:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 170
grazie square per l'indicazione:non sapevo che le cartelle si trovassero in quella posizione,ora è probabile che riesca a recuperarle.Ottimi anche i link che mi hai inviato.
Ciao,a risentirci.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.