Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Menù OpenOffice e Thunderbird scompare o cambia colore Opzioni
mitsuve
Inviato: Thursday, November 19, 2009 7:19:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e seguendo quanto detto dal Prof. Cantaro, presso il sui sito ho avuto anche il piacere di veder pubblicata tempo addietro una mia piccola guida per K3B, il famoso software per masterizzare, mi sono iscritto perché spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere un problema fastidioso di cui non sono riuscito a venire a capo.
Premetto che uso Ubuntu Hardy Heron 8.04 LTS poiché preferisco sempre la stabilità alle novità, e come ambiente grafico ho il predefinito Gnome.
La scheda video è una Nvidia, ecco l'output del terminale al comando lspci | grep VGA > 01:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation G72M [GeForce Go 7400] (rev a1)
Il mio problema consiste nel fatto che usando Writer oppure Draw, insomma una qualunque applicazione di OpenOffice, come anche scrivendo una email con Thunderbird il menù della finestra (quello marrone) scompare o diventa violetta e lo stesso accade se avvicino il mouse per massimizzare o demassimizzare la finestra del programma che sto usando.
Ho installato Compiz e il cubo va perfettamente, ruota ecc, solo che ho questo problema e solo con Thunderbird e OpenOffice.
Ho installato la Compiz Fusion Icon e usando Metacity il problema scompare.
Ho settato recentemente Compiz così, come mi è stato suggerito : compiz-config-manager → utilità → cliccare su "alternative" → e verificare di NON avere la spunta a "supporto schermo intero vecchio formato" e le cose sono migliorate, ma il problema persiste.
Idee?
Grazie e attendo.
Ciao.
Sponsor
Inviato: Thursday, November 19, 2009 7:19:40 PM

mitsuve
Inviato: Friday, November 20, 2009 12:54:03 PM

Ciao,
Allora per la serie aiutati che il ciel ti aiuta, ho provato ora a disinstallare completamente OpenOffice e poi reinstallarlo da zero SENZA però questa volta installare il Kit Openoffice Plus 3.1.0 del Prof. Cantaro del Majorana.
Infatti come dice nella sua pagina web il Kit installabile anche in OpenOffice 3.1.1 porta in effetti molte migliorie, ma ho visto che alcune volte da anche dei problemi.
Infatti se salvo una pagina web o parte di essa alcune volte non ci riesco, ed altre volte se chiudo e poi riapro il file salvato .odt ecco che alla riapertura sfarfalla e non si visualizza correttamente.
Ho provato a salvare tra l'altro, proprio quelle parti delle pagine web che il prof. salva nella sue videoguide a Writer.
Avevo sempre lo stesso problema: allora ho deciso di non installare più il Kit ed infatti le cose mi sembrano migliorate.
Per la cronaca i comandi dati sono stati:
Code:
sudo apt-get --purge remove openoffice*.*
e poi
Code:
sudo dpkg -i OOO310_m19_native_packed-1_it.9420/DEBS/*.deb

Ovviamente come dice Antonio avevo eliminato prima anche la cartella nascosta di Openoffice e di fonts.
Qualcuno ha mai sperimantato problemi simili, magari dovuti prorio al Kit?
Ciao e grazie.Think
ecofive
Inviato: Friday, November 20, 2009 12:56:25 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Caro Mitsuve, sei da poco con noi ma ti stai rivelando una persona preziosa.

Ciao.
mitsuve
Inviato: Friday, November 20, 2009 1:23:04 PM

Grazie per l'apprezzamento.
Tempo permettendo mi piace aiutare gli altri, anche se lo ammetto, gli utenti Windows non sono proprio tra i miei preferiti!
Penso che sfruttando l'apaticità mentale della gente il sig. Bill Gates e i vari sig. della Norton, MacAffee, ecc. di soldi ne abbiano fatti anche troppi.
Se la gente capisse che nel modo circa l'80% dei server gira con una distro GNU/Linux senza contare i dispositivi Linux embedded sarebbe una cosa stupenda, ma il 90% continuerà a visitare sempre per es. quelle pagine web che un server GNU/Linux offre loro, senza chiedersi mai quale sistema operativo gliele offra! E Bill Gates & company ringraziano.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme