Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi avvio Windows Opzioni
smz85
Inviato: Sunday, November 15, 2009 9:36:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
Ciao a tutti,
ho un notebook acer aspire 5100 con windows xp. Questa sera si è bloccato,si è riacceso ma non va oltre la pagina d avvio... M dà la scelta tra avvio normale,modalità provvisoria e ultima config funzionante ma nn ne va nessuna. Credo compaia una schermata blu ma è troppo veloce per poter leggere cosa c'è scritto. Cosa faccio?? :/
Sponsor
Inviato: Sunday, November 15, 2009 9:36:32 PM

 
miklaus
Inviato: Sunday, November 15, 2009 9:50:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Salve..... mi sa che è giunta l'ora di formattare,comunque aspettiamo gli esperti, nel frattempo sei hai un cd di linux, lo fai partire in modalità live,quantomeno recuperi i dati.


wolfestein
Inviato: Sunday, November 15, 2009 9:52:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Senza un codice errore di riferimento è difficile stabilire una causa e le più probabili sono:
Infezione da virus,rootkit,ecc...
Guasto hardware,probabilmente una ram.
Puoi fare una verifica inserendo una live di Linux nel lettore e riavviando pc.Se al riavvio ti appare il menù di scelta scegli la versione prova e se Linux viene caricato normalmente e funziona il tuo notebook è infetto,salva i dati attraverso Linux e formatta,se invece la live non viene caricata è un guasto hardware e ti conviene rivolgerti ad un tecnico.
smz85
Inviato: Sunday, November 15, 2009 10:11:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
grazie per la risposta!
Purtroppo non sono in Italia e non ho a disposizione i cd per l installazione.. volevo farmi spedire il cd d xp e d 7. dove posso trovare invece quella cosa ke avete detto d Linux?
wolfestein
Inviato: Sunday, November 15, 2009 10:23:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Per live si intende un sistema operativo Linux che non ha bisogno d'installazione(ma si può anche installare se vuoi).Sono live ad esempio Ubuntu 8.10 e successive versioni,Mint7.Questi sistemi li trovi facilmente in rete(Ubuntu lo puoi scaricare anche da Aiutamici),oppure in edicola in una delle tante riviste dedicate a Linux.
smz85
Inviato: Monday, November 16, 2009 8:46:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
Ok, scaricato ubuntu messo su cd e il sistema si è riavviato. Apre il disco C ma non il disco D, dice impossible to mount e altre cose ke se posson esser utili le scrivo... Volevo connettermi a Internet ma non riesco, però almeno è ripartito il computer è già qualcosa...
wolfestein
Inviato: Monday, November 16, 2009 10:09:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Il mio consiglio è di salvare i dati che hai in C e formattare,quando avrai reinstallato Xp potrai riaccedere al disco D.
smz85
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 11:57:12 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
ok grazie...
ho chiesto d mandarmi dall'italia d mandarmi il cd d xp perche' io non ce l'ho qui, ma dato che e' l'originale e non m fido delle poste secondo voi posso farmi fare una copia?
e... usando ubuntu su cd posso collegarmi a internet? come si fa? grazie...
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 5:45:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
smz85 ha scritto:
ok grazie...
ho chiesto d mandarmi dall'italia d mandarmi il cd d xp perche' io non ce l'ho qui, ma dato che e' l'originale e non m fido delle poste secondo voi posso farmi fare una copia?
e... usando ubuntu su cd posso collegarmi a internet? come si fa? grazie...

Se hai qualcuno che ha una versione italiana di Xp con pari licenza(presumo OEM)puoi usare quella per formattare ed al momento di inserire il codice metti il tuo che hai sull'etichetta posta sotto il computer.Questa azione è perfettamente legale.
Puoi benissimo farti fare la copia del tuo cd originale.
Con Ubuntu puoi anche collegarti anche se a volte si creano problemi,ma per questo rivolgiti al forum dedicato a Linux dove gli amici esperti ti daranno informazioni su come usare Ubuntu.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.