Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TROPPE FOTO SUL HD ESTERNO Opzioni
cbbusto
Inviato: Thursday, November 05, 2009 2:07:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Riguardo al programma Nero CD-DVD Speed, penso ti riferisci a questo, lo uso spesso, prima di masterizzare un dvd importante testo il supporto, perchè può succedere che escano dalla produzione alcuni pezzi difettosi
e quindi è meglio eliminarli, visto il basso costo, anche se volendo dovrebbero sostituirli, e controllo sempre
anche il lavoro finito che tutto sia andato a buon fine, il punteggio deve sempre essere attorno a 95.
Riguardo alle chiavette usb, l'illeggibilità è spesso dovuta a errori dell'utente, ma anche in questo caso
vi sono marche migliori di altre e quì prevale ancora Verbatin con vicino Trascend, mentre la notissima
SanDisk non è ai primi posti, almeno per alcuni formati.
Concordo con la precauzione di avere più copie per i dati molto importanti.
Ciao

PS-Il programma del secondo link non l'ho provato, mi riservo di farlo.

Mi scuso per i 2 post uguali.
magomagu
Inviato: Thursday, November 05, 2009 3:10:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
epipactis ha scritto:
... i dati abbastanza sicuri bisogna conservarli su più tipi di supporto (tutti i files delle pubblicazioni che uso sono per esempio su due penne USB, le foto sono masterizzate su CD-DVD e messe su due HD). Troppa paura? forse, ma meglio abbondare che ritrovarsi senza dati (a volte preziosi).


... e ovviamente è sottointeso che le varie copie dovrebbero poi essere conservate CIASCUNA in luoghi fisici diversi...
epipactis
Inviato: Thursday, November 05, 2009 4:45:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
@ cbbusto:
Approfitto della tua disponibilità e ti chiedo, per mia curiosità, di testare con Nero CD-DVD Speed un DVD di alcuni anni fa (5-6). Che punteggio ti dà?
Grazie.
Saluti a Magomagu
baddymatty
Inviato: Thursday, November 05, 2009 7:37:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
ehi, non pensavo di avviare una così bella e intensa discussione, sono contento di apprendere tante notizie cosiì grazie a tutti, credo che la mia dicisione sia:
1) HD estermo
2)salvataggio anche su DVD

grazie ancora a tutti.

Matteo
cbbusto
Inviato: Thursday, November 05, 2009 9:51:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
@epipactis,
Questi sono i risultati fatti con con Nero CD-DVD Speed:

DVD+RW TDK del gennaio 2003 - Punteggio 100
DVD-RW Verbatin del Maggio 2003 - Punteggio 95
DVD+R Verbatin del gennaio 2006 - Punteggio 100
DVD+R Verbatin del maggio 2008 - Punteggio 100

Come si può notare anche i supporti più recenti danno un punteggio alto.
Vorrei fare dei raffronti con altre marche, se riesco a trovarli da qualche amico li testo.
Speak to the hand
cbbusto
Inviato: Thursday, November 05, 2009 9:53:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao Matteo e buon lavoro.
epipactis
Inviato: Thursday, November 05, 2009 9:58:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Molte grazie da parte mia per la tua gentilezza.
Cari saluti.
baddymatty
Inviato: Sunday, November 15, 2009 11:06:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
grazie anche da parte mia siete davvero gentili e competenti.

ciao a tutti

Matteo
square
Inviato: Sunday, November 15, 2009 12:32:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
cbbusto ha scritto:
Riguardo al programma Nero CD-DVD Speed, penso ti riferisci a questo, lo uso spesso, prima di masterizzare un dvd importante testo il supporto, ...........


cbbusto, ho cercato di usare il tool "Nero CD-DVD Speed" (ho Nero 7 Ultra), e mi pare che abbia funzionato il test della pagina "Riferimento" (= Velocità Media 5.48x, tipo CAV...).
Lo Scandisk dell'ultima scheda però si è bloccato ... o dovevo lasciarlo molto più tempo?
Quali sono i valori da cercare? E come usar tale programma, in dettaglio?
Grazie.
cbbusto
Inviato: Monday, November 16, 2009 10:59:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
square ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Riguardo al programma Nero CD-DVD Speed, penso ti riferisci a questo, lo uso spesso, prima di masterizzare un dvd importante testo il supporto, ...........


cbbusto, ho cercato di usare il tool "Nero CD-DVD Speed" (ho Nero 7 Ultra), e mi pare che abbia funzionato il test della pagina "Riferimento" (= Velocità Media 5.48x, tipo CAV...).
Lo Scandisk dell'ultima scheda però si è bloccato ... o dovevo lasciarlo molto più tempo?
Quali sono i valori da cercare? E come usar tale programma, in dettaglio?
Grazie.

Ciao square,
Prima di usare il programma vai nel menù File>Opzioni e fai le impostazioni, in test standard spunta tutte le caselle,
in velocità di trasferimento> grafico>durata test metti su precisione, e spunta le varie caselle, in Salva puoi scegliere come e dove salvare, qualità disco lascia come impostato.
La scheda riferimento contiene vari test che puoi selezionare cliccando in alto su Esegui Test,
ne puoi scegliere uno oppure tutto e ti vengono mostrati i risultati nella parte destra, importante è la velocità di trasferimento dati, es. in un mio DVD-RW 4x Verbatin è risultata una velocità media di 9.30 ottima.
Normalmente io uso il programma per vedere la qualità di un supporto prima di masterizzarlo, e quindi uso il test qualità disco, il punteggio dovrebbe superare i 92 per essere buono, meglio se 100.
Riguardo lo ScanDisc, un DVD viene scansionato in circa 10/15 minuti dipende se è vuoto o contiene dati e si
ferma quando ha finito, la posizione di un DVD è circa a 4900Mb, nella schermata devono apparire tutti i quadrettini verdi, che sono tutti i settori, se appaiono delle parti gialle, sono settori illeggibili, ma il disco si può usare, mentre se compaiono settori rossi il supporto è da scartare.
Per i CD Audio, un dato importante è la qualità DAE (estrazione audio digitale) dovrebbe essere 10,
se il flusso è buono viene spuntata la relativa casella.
In generale questo è l'uso che faccio io del programma.
In Nero Toolkit, vi sono altre due utility importanti, Nero Drive Speed e Nero Info Tool per avere altri
dati importanti. Spero di esserti stato d'aiuto.
Speak to the hand Speak to the hand
square
Inviato: Monday, November 16, 2009 11:34:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
cbbusto ha scritto:
.........Spero di esserti stato d'aiuto.
Speak to the hand Speak to the hand


Grazie, sei stato molto chiaro, ora dovrò provare con calma: quando ho fatto il test, prima, mi ha dato qualche problema al PC. Ho l'impressione che il mio Nero 7 Ultra Edition, che ho dai tempi di win98, sia molto obsoleto e non adatto al mio attuale s.o. XP SP3 per fare certe cose come i test; per fortuna funziona l'essenziale, cioè per masterizzare.
cbbusto
Inviato: Monday, November 16, 2009 12:20:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io uso Nero 6.6, quindi è ancora più vecchio del tuo, la vs di CD-DVD Speed è la 4.11, mi sembra che
sia possibile scaricare la vs più recente la 4.7, ma non cambia niente.
Ciao
square
Inviato: Monday, November 16, 2009 7:07:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Risultati x il test "CD-DVD Speed" di Nero 7 Ultra: i test sui CD funzionano benissimo, i test sui DVD-R (normali) vanno pure bene, i test sui DVD-RW (riscrivibili) invece non funzionano affatto: il mio PC s'impalla completamente, non si apre nemmeno il Task Manager e devo spegnerlo-riaccenderlo.
Peccato, perchè volevo testare i DVD-RW che uso per il backup dei miei dati.
Prima o poi prendero Nero vers. più recente, dovrebbe andare bene anche per questi DVD.
cbbusto
Inviato: Monday, November 16, 2009 7:30:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' abbastanza strano perchè se noti, tutti i miei test sono fatti su DVD-RW, il DVD che nomini è
riconosciuto da Nero? riesci ad aprirlo?
square
Inviato: Monday, November 16, 2009 7:39:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Assolutamente no: se il DVD-RW è vuoto, non compare nemmeno il bottone "Inizio" (resta opaco), se è pieno di dati, si blocca tutto il PC (mi riferisco a CD-DVD Speed Test).
Cercherò di risolvere, non ho fretta su questo.
cbbusto
Inviato: Monday, November 16, 2009 10:22:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ti ho chiesto quel particolare perchè Nero i DVD-RW se non sono stati formattati con IN-CD non li riconosce,
il tuo disco l'hai formattato con altro programma oppure è stato acquistato già formattato.
Fai una prova, formatta un DVD-RW vuoto con IN-CD e poi prova a fare il test se funziona.
square
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 8:29:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Non posso farlo, cbbusto: ho disinstallato InCD molto tempo fa, perchè mi dava problemi (ora non ricordo più quali), ma avevo letto che era meglio toglierlo e l'ho fatto.
Ma non preoccuparti oltre, dato che non è un problema importante cercherò di risolvere più in là con qualche ricerca. O, più facilmente, troverò qualche tool gratuito che faccia quei test (quello indicato da epipactis è shareware, a tempo).
Ti ringrazio del tuo interessamento.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.